ASICS spinge sempre più persone a fare movimento per la propria salute, da qui nasce l’idea di lanciare la 15:09 Uplift Challenge. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Indice dei contenuti:
La 15:09 Uplift Challenge
Attraverso la sua ricerca, ASICS ha dimostrato che bastano 15:09 minuti di esercizio fisico giornaliero per sollevare la mente. Per questo motivo, a partire da oggi, il brand giapponese si impegna a ispirare sempre più persone a fare sport seguendo la “15:09 Uplift Challenge” e trarre così beneficio per la propria salute mentale.

Chiunque condividerà un’immagine o un video della propria attività attraverso la “15:09 Uplift Challenge” contribuirà a raccogliere fondi per Mind, associazione di beneficenza per la salute mentale.

Per prendere parte a questa sfida, le persone dovranno documentare con foto o video i loro 15:09 minuti di allenamento. Ogni contenuto postato nel mese di giugno su TikTok, Instagram, Facebook o Twitter usando l’hashtag #ASICS1509 contribuirà a raccogliere fondi per l’associazione Mind.

Il potere dello sport
Gary Raucher, Senior Vice President ASICS EMEA, afferma:
Noi di ASICS abbiamo sempre creduto nel potere che lo sport ha sulla mente. Le nostre ultime ricerche dimostrano che anche un tempo limitato di attività fisica incide su come ci sentiamo. È per questo che abbiamo deciso di invitare nel mese di giugno più persone possibili a muoversi per sollevare le proprie menti e raccogliere fondi per l’associazione di beneficenza per la salute psichica Mind.
Hayley Jarvis, Head of Physical Activity di Mind dichiara:
In Mind crediamo fortemente nel potere edificante che l’attività fisica ha sul benessere psicologico delle persone. È bellissimo vedere che grazie a questa ricerca ASICS è riuscita a dimostrare che solo 15 minuti bastano per modificare l’umore. Sapere che una breve passeggiata in pausa pranzo può aiutare a sollevare la mente o a contrastare lo stress del lavoro e della vita quotidiana è stata un’importante scoperta.
Visitate la sezione Novità del nostro blog per scoprire in anteprima tutte le notizie legate al mondo della corsa!
Buona corsa!