HomeEventiMarco Gubert, ambassador The North Face, vince la 360° The Challenge

Marco Gubert, ambassador The North Face, vince la 360° The Challenge

L’ultra runner trentino vince la 360° The Challenge dopo 212 km percorsi in 40 ore e 9 minuti, accompagnato nell’impresa dalla nuova tecnologia footwear Vectiv.

La 360° The Challenge

È stata una straordinaria impresa quella compiuta lo scorso 26 novembre dall’ultra-runner Marco Gubert, che ha vinto l’edizione 2021 della 360° The Challenge, tenutasi nelle Canarie, sull’isola Gomera.

Si tratta di una delle gare di ultra-trail più dure al mondo che l’ambassador di The North Face ha completato in 40 ore e 9 minuti, percorrendo 212 km e un dislivello positivo di circa 13.000 m. L’impresa è stata ancora più complessa se si considera che il percorso non era segnato, richiedendo notevoli capacità di orientamento e uno studio attento prima della gara.

360° The Challenge

Le parole del vincitore

Le parole del vincitore al termine della corsa:

La gara è stata una grande avventura, durante la quale ho potuto confrontarmi con alcuni degli atleti più forti della specialità. Oltre alla preparazione fisica, per queste gare così lunghe è necessario sviluppare doti mentali, per questo motivo mi sono concentrato su me stesso seguendo una rigorosa routine giornaliera

360° The Challenge

Dopo aver conquistato il gradino più alto del podio nella Transgrancanaria WAA 360°, Marco Gubert aggiunge un’altra vittoria al suo palmarès. Anche in questa occasione, il runner è stato accompagnato nell’impresa dalla tecnologia footwear VECTIV, la novità per il mondo del trail running lanciata da The North Face.

Le Flight VECTIV mi hanno accompagnato in questa mia nuova avventura, consentendomi di raggiungere straordinari obiettivi. Non so bene descrivere se sono più io ad avere bisogno di loro o se sono loro a cercare me, ma quando le indosso mi sento pronto per affrontare qualsiasi sfida. Ci tengo a ringraziare il team The North Face per il supporto e la vicinanza, è una bella sensazione correre sapendo che qualcuno sta tifando per te

Continuate a visitate la sezione Eventi per rimanere sempre aggiornati!

Buona corsa!