HomeNovitàConsigli e CuriositàTanti record durante l'ASICS BE(AT) Your Personal Best

Tanti record durante l’ASICS BE(AT) Your Personal Best

Durante l’atteso evento ASICS BE(AT) Your Personal Best, ben 24 atleti Asics sono riusciti a migliorare i propri PB sulla distanza dei 5 e dei 10 km con le nuove Metaspeed Sky. Vediamo insieme i risultati della gara.

I risultati della gara

Ben 24 atleti ASICS sono riusciti a battere i propri personal best sui 5 e 10 km, durante l’evento BE(AT) Your Personal Best. Nella gara, svoltasi qualche giorno fa a Morton, in Francia, tutti gli atleti hanno indossato le nuove Asics Metaspeed Sky.

asics-beat-your-personal-best

Sui 10 km Hillary Kipkoech ha vinto la gara maschile ottenendo la miglior prestazione mondiale del 2021 sulla distanza (27:35). Nella gara femminile la vittoria è andata a Mekdes Woldu che ha stabilito il nuovo record nazionale dell’Eritrea (31:47).

Sulla distanza dei 5 km, invece, Boniface Bikiwott ha concluso in 13:34 la gara maschile, mentre in quella femminile Sarah Lahti ha ottenuto il nuovo record nazionale svedese con il tempo di 15:22. Dopo la gara, la campionessa ha dichiarato:

Sono veramente felice. Nei primi 3 km ero davvero carica, e mentre guardavo l’orologio realizzavo che se avessi tenuto quel ritmo, avrei potuto ottenere il record. Vorresti sempre dare il meglio di te, e oggi sono riuscita a darlo.

asics-beat-your-personal-best

Gli italiani in gara

La gara è stata riconosciuta dalla Federazione Francese di Atletica e dalla World Athletics, validando tutti i record come ufficiali. Le condizioni di gara, lungo tutto l’anello in asfalto di 2,5 km sono sempre state ottimali, temperatura di 15 gradi e poco vento. Presenti anche gli italiani Samuele Dini, che ha corso la gara da 10 km, Pietro Riva e Ludovica Cavalli che si sono cimentati nella 5 km. Tutti e tre hanno stabilito il loro nuovo record personale su strada. Queste le dichiarazioni di Pietro Riva:

Sono contento, ho ripreso a marzo dopo 50 giorni di inattività e non ero sicuramente al massimo della condizione, però ho dato tutto me stesso. L’unico rammarico che posso avere riguarda il fatto che, forse, con una distribuzione migliore avrei potuto fare meglio e abbassare il tempo di una decina di secondi. Ho comunque migliorato il mio tempo personale su strada e posso dichiararmi più che soddisfatto. Mi sono trovato molto bene con le Asics Metaspeed Sky e non vedo l’ora di provarle su distanze più lunghe dove sono sicuro daranno ancora più vantaggi.

Così invece si è espressa l’atleta Ludovica Cavalli:

Anche io sono contenta perchè sono rientrata soltanto da due settimane dopo che, per 21 giorni, sono stata ferma perché positiva al Covid. Nonostante non fossi ancora pronta per una gara di alto livello le scarpe mi hanno sicuramente aiutata e sono fiduciosa per il mio futuro.

Le nuove Metaspeed Sky

Come anticipato in un precedente articolo, le Metaspeed Sky sono una scarpa da corsa progettata per aiutare i runner a correre più veloci. I runner che indossano questa scarpa potranno risparmiare più energia mantenendo il loro ritmo nelle fasi più avanzate della gara.

asics-beat-your-personal-best

Il nuovo modello ha già dimostrato di garantire grandi risultati: non sono un caso, quindi, le vittorie di Aleksandra Lisowka e Markadiusz Gardzielewski alla Maratona di Debno e di Katharina Steinruk alla Maratona di Enschede. Questo nuovo modello si appresta a diventare un vero successo! Le scarpe sono già in vendita sul sito ufficiale Asics, raggiungibile tramite questo link.

Visitate la sezione Consigli e curiosità del nostro blog per scoprire in anteprima tutte le novità legate al mondo del running!

Buona corsa!