Le nuove Asics Cumulus 23, uno dei modelli più apprezzati da tantissimi runner, sono tornate per offrire il massimo della versatilità e del comfort. Scopriamo insieme le nuove arrivate.
Indice dei contenuti:
La serie Cumulus
Asics ha presentato le nuove Cumulus 23, scarpa che da anni rappresenta un punto di riferimento per i runner grazie alla sua versatilità, al comfort e al moderno design. L’obiettivo del brand giapponese, con l’introduzione in commercio della nuova serie, è quello di rendere la corsa ancora più fluida e ammortizzata.


Asics ha progettato le nuove Cumulus 23 utilizzando la tecnologia GEL che, in combinazione con uno strato più spesso di intersuola FLYTEFOAM, rende la scarpa reattiva e leggera, mantenendo un elevato livello di ammortizzazione e comodità. La tomaia in mesh senza cuciture consente alla scarpa di avvolgere perfettamente il piede, donando un’ottima sensazione di comfort per chi la indossa.


Il brand ha anche utilizzato la sua tecnologia 3D SPACE CONSTRUCTION: si tratta di una tecnologia che garantisce un supporto in alcune aree specifiche della pianta del piede e che permette di essere ottimizzata per gli stili di corsa, sia degli uomini che delle donne.
La parola al brand
Shuhei Takemura, Manager, Performance Running Development Team Footwear di Asics ha dichiarato:
Offrire uno stile di corsa più fluido per riuscire a correre più a lungo. GEL-CUMULUS™ 23 è l’ultimo modello di scarpe da running di ASICS per aiutare a raggiungere una Mente Sana In un Corpo Sano attraverso lo sport. Questa scarpa fornisce ammortizzazione e comfort pur rimanendo reattiva e leggera; rappresenta il perfetto “EVERY DAY trainer” per gli sportivi di tutti i livelli e supporta la nostra sfida del 2021, invitare tutti a muovere la mente e il corpo all’alba per sperimentare il potere edificante dello sport.
Caratteristiche ed utilizzo
Le Asics Cumulus 23 arrivano sul mercato con significativi miglioramenti nella tomaia e nell’intersuola, rendendo le scarpe ideali per gli allenamenti quotidiani, anche su lunga distanza. Il nuovo modello risulta essere dotato di un ottimo livello di ammortizzazione e leggerezza: la sua versatilità di utilizzo le rende un vero e proprio punto di riferimento per i runner.
Asics ha progettato la tomaia in un unico pezzo, attraverso una rete ingegnerizzata stampata in 3D: questo tipo di maglia avvolge il piede in modo migliore, aggiungendo anche un supporto extra in alcuni punti della scarpa. La riconfigurazione della tomaia migliora anche la sua traspirabilità. L’obiettivo è stato quello di creare una maglia più adattabile con una vestibilità e un supporto morbido e confortevole.
Le scarpe Cumulus 23 aumentano inoltre la loro capacità di assorbire gli impatti: la chiave è la schiuma nell’intersuola FlyteFoam, che si comprime meglio e in modo più efficiente in ogni fase di atterraggio. In questo modo, la nuova Asics Cumulus 23 offre una falcata ancora più fluida durante l’intero ciclo del passo.
Le nuove arrivate mantengono un drop di 10 millimetri. Il peso, allo stesso modo, rimane pressoché identico: 280 grammi circa per la versione maschile e 240 grammi per il modello femminile.
Le Cumulus 23 sono un’ottima scelta per i corridori che stanno muovendo i primi passi nel mondo del running, così come per coloro che sono alla ricerca di una scarpa da corsa da utilizzare per le lunghe distanze, essendo dotate di un’ammortizzazione ottimale e un alto livello di comfort in ogni passo.
Dove acquistarle?
Le Cumulus 23 sono acquistabili nei negozi Asics, online e nei punti vendita Intersport, a partire dal mese maggio 2021. Da giugno, invece, saranno disponibili nuove colorazioni.
Continua a seguire i nostri consigli nella sezione Recensioni del blog per non perderti nessuna novità!
Buona corsa!