HomeEventiEventi e GareGrande successo per l'Asics Ekiden 2020

Grande successo per l’Asics Ekiden 2020

E’ terminata da pochi giorni la maratona virtuale Asics Ekiden 2020, un evento che ha coinvolto oltre 8.400 squadre provenienti da tutto il mondo.

I numeri della manifestazione

L’Asics Ekiden 2020 ha visto coinvolte oltre 8.400 squadre, ognuna delle quali composte da 6 membri, per un totale di oltre 50.000 runner provenienti da 179 stati. La manifestazione si è quindi rivelata un grande successo, con un alto livello di partecipazione.

Il successo riscosso dall’Asics Ekiden ha riguardato vari aspetti. Asics ha comunicato in modo chiaro e preciso come si sarebbe svolta la manifestazione, pianificando le date della maratona virtuale e pubblicizzando in maniera ottima l’evento. L’app ufficiale della gara, RunKeeper, ha registrato correttamente tutte le distanze dei maratoneti, nonostante il grande afflusso di partecipanti all’evento.

Ma ciò che maggiormente è piaciuto, e al tempo stesso divertito, è stata la tipologia di competizione, ovvero una maratona virtuale a squadre, che ha permesso di condividere la passione per la corsa con tanti nuovi amici. Asics è stata in grado, in definitiva, di coinvolgere tantissimi runner e motivarli nel dare il meglio per se stessi e la squadra.

Tutti i team dell’ASICS World Ekiden 2020 che hanno completato la gara possono controllare la propria posizione in classifica nella leaderboard sul sito di Race Roster. Le squadre possono controllare i risultati complessivi, ma anche confrontare i propri tempi con quelli di altri team della loro categoria.

Asics Ekiden

Il Team We Runners

Sono stati ben 471 i Team italiani che hanno preso parte alla maratona virtuale organizzata da Asics. Possiamo quindi confermare che anche qui in Italia la l’evento ha riscosso un ottimo successo.

Come già vi abbiamo anticipato in questo articolo, il Team We Runners ha partecipato alla maratona, terminata in poco più di 3 ore complessive, portando a casa un ottimo piazzamento! Nello specifico, il Team ha raggiunto la 30a posizione della classifica generale mista in Italia, mentre a livello globale la squadra ha raggiunto la posizione 685. A tutti i componenti del Team un ringraziamento speciale per la disponibilità e l’impegno dimostrato!

Asics Ekiden

Ora che la prima Asics Ekiden 2020 si è ufficialmente conclusa non resta che continuare a correre e allenarsi in attesa della prossima sfida! Per tutte le novità visitate la sezione eventi e gare del nostro blog!

Buona corsa!