Home Recensioni Scarpe ASICS Fuji Lite 3, leggere e reattive per gli short trail

ASICS Fuji Lite 3, leggere e reattive per gli short trail

Asics Fuji Lite 3

Le nuove ASICS Fuji Lite 3, in commercio da Settembre, sorprendono per la loro leggerezza e reattività, considerando che si tratta di un modello specifico per il trail running. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questa scarpa.

Le nuove Fuji Lite 3

ASICS presenta l’ultima novità appositamente progettata per il trail running, ovvero le nuove Fuji Lite 3. Si tratta di una scarpa leggera, comoda e reattiva, da utilizzare sia in allenamento che in gara, ideale sui sentieri tecnici e i percorsi di montagna.

Queste le principali caratteristiche tecniche della scarpa:

  • Ammortizzazione FlyteFoam per il massimo comfort
  • Suola AsicsGrip per una migliore aderenza su tutte le superfici
  • Dettagli riflettenti per una maggiore visibilità
  • Peso 265 grammi versione maschile, 225 grammi versione femminile
  • Drop 4 mm (30 mm tallone, 26 mm avampiede)

Il modello è stato concepito proprio per garantire una buona ammortizzazione e protezione, senza tuttavia rinunciare alla reattività che si potrebbe desiderare, anche in gara, soprattutto sui percorsi di trail running più brevi.

ASICS Fuji Lite 3

Leggerezza e comodità

Le nuove ASICS Fuji Lite 3, giunte alla loro terza edizione, sono caratterizzate da un buon livello di ammortizzazione, combinato da un peso molto contenuto considerando la struttura della calzatura (appena 265 grammi). Il drop della scarpa è di 4 mm.

Le scarpe sorprendono positivamente per la loro leggerezza e comodità, elementi che contraddistinguono questo modello. Le Fuji Lite 3 presentano FlyteFoam nell’intersuola, materiale già consolidato nei modelli da strada ed in grado di offrire ammortizzazione e ritorno di energia. 

ASICS Fuji Lite 3

Come anticipato, si tratta di un modello dotato di suola AsicsGrip, tecnologia già utilizzata sulle altre scarpe da trail del brand giapponese, ideale per affrontare anche i percorsi misti più impegnativi ad accidentati.

ASICS Fuji Lite 3

Ideale sulle brevi-medie distanze

Grazie all’ottima ammortizzazione, le Fuji Lite 3 assorbiscono gli urti e assicurano grande protezione su qualsiasi distanza. Il loro miglior utilizzo è però sulle brevi e medie distanze: il peso contenuto e il drop ridotto, consentono di massimizzare il buon livello di reattività della scarpa, che può essere sfruttata benissimo sia negli allenamenti quotidiani che in gara.

La linguetta, di spessore medio, risulta essere morbida e ciò fornisce comfort durante l’intera corsa. La sua particolarità risiede nel fatto che i lacci, una volta legati, possono essere riposti al suo interno, in modo che non vengano a contatto con la pioggia o il fango. Questo è sicuramente un altro punto a favore di queste scarpe.

ASICS Fuji Lite 3

Da un altro punto di vista, il design off-road di questo modello è piaciuto molto. Una scarpa da trail running contraddistinta da elementi di qualità e colori moderni.

La scarpa è stata progettata tenendo conto della sostenibilità ambientale: 50% di fonti riciclate utilizzate per la tomaia, 45% di Co2 in meno nel processo di produzione e, infine, 30% di fibre naturali in cellulosa per la gomma dell’intersuola.

ASICS Fuji Lite 3

Dove acquistarle

Le scarpe sono disponibili in diverse colorazioni, adatte sia un pubblico maschile che femminile. Il nostro consiglio è di rimanere fedeli al numero di scarpa che abitualmente utilizzate.

Potete acquistare le nuove Fuji Lite 3 su Top4Running con un ulteriore sconto rispetto a quello presente sul sito, inserendo il codice WERUNNERS al momento dell’acquisto (spedizione e resi gratuiti).

Continuate a seguire le nostre recensioni Recensioni per non perdervi le ultime novità in commercio!

Buona corsa!

ASICS Fuji Lite 3

8.2

COMFORT

8.5/10

PESO

9.0/10

STABILITA'

8.0/10

AMMORTIZZAZIONE

8.0/10

GRIP

8.0/10

REATTIVITA'

8.5/10

VERSATILITA'

7.5/10

DURATA

8.0/10

DESIGN

8.5/10

PREZZO

8.0/10