Le Asics Gel-Kayano 29 presentano una serie di interessanti novità rispetto al modello precedente, tra cui la tecnologia FF Blast Plus e la nuova struttura LiteTruss. Scopriamo insieme tutte le novità di questo nuovo modello.
Indice dei contenuti:
ASICS Gel-Kayano 29
Da qualche settimana lanciate sul mercato, le nuove ASICS Gel-Kayano 29 si presentano con una serie di importanti novità rispetto a quanto visto nelle precedenti versioni di questo modello. Tra queste l’introduzione della nuova tecnologia FF Blast Plus. La nuova schiuma presente nell’intersuola, in effetti, rappresenta l’ultima novità in casa ASICS, già sperimentata con grande successo sulle ASICS Nimbus 24.
Le Gel-Kayano 29 mantengono la medesima impronta che le contraddistingue da anni, ovvero una scarpa ideale per chi cerca un elevato livello di protezione ed ammortizzazione, da sfruttare appieno per le corse lente e lunghe.
A differenza delle sorelle Nimbus 24, le Gel-Kayano 29 si rivolgono tuttavia a tutti quei runner definiti iperpronatori (a tutti coloro il cui piede tende a ruotare eccessivamente verso l’interno, trasferendo il peso sul bordo interno anziché sull’avampiede).

Ottimo livello di protezione
La tomaia in mesh tecnico rende la scarpa più traspirante e mordiba. Adattandosi perfettamente alla conformazione del piede grazie all’innovativa 3D Space Construction, la scarpa garantisce anche una falcata più fluida.
L’ammortizzazione con tecnologia GEL sul tallone garantisce inoltre un ottimo livello di assorbimento degli urti. Le Gel-Kayano 29, inoltre, sono dotate di un contrafforte che avvolge comodamente il piede donando sostegno.
La suola risulta essere maggiormente flessibile rispetto al modello precedente, garantendo un buon livello di aderenza al terreno, sia su strada che su sterrato. La costruzione della scarpa è ideale per le corse lente e rigeneranti, anche su lunghe distanze, grazie all’ottimo livello di ammortizzazione e protezione.

Le novità di questo modello
La nuovissima intersuola FF Blast Plus ha reso la scarpa 10 grammi più leggera rispetto al modello precedente garantendo, al tempo stesso, una corsa più mordiba.
Il modello precedente aveva un peso di 310 grammi contro i 300 grammi della nuova Gel-Kayano 29 (sempre a parità di taglia, n. 42 uomo). La versione da donna ha un peso più contenuto, 260 grammi (taglia 38). Il drop di 10 mm rimane invece invariato rispetto alle Gel-Kayano 28.

Tra le novità ricordiamo la tecnologia LiteTruss, posizionata nell’angolo interno dell’intersuola, che migliora la stabilità durante la corsa ed il comfort. Questa nuova tecnologia in schiuma rigida aiuta ad evitare che il piede ruoti in modo eccessivo verso l’interno durante la falcata, assicurando protezione durante gli allenamenti.

A chi sono adatte
Sono un modello ideale per chi cerca una scarpa da utilizzare durante le corse lunghe e lente. Grazie all’ottimo livello di ammortizzazione garantito dalla nuova tecnologia Flyte Foam Blast Plus, le Gel-Kayano 29 sono perfette anche sulle distanze più lunghe, inclusa la maratona.
Sono adatte a runner iperpronatori, con un peso anche superiore ai 75 kg, essendo la tipologia di scarpa più protettiva del brand giapponese, insieme alla Nimbus 24.
Rispetto alla versione precedente, le nuove Gel-Kayano 29 risultano essere più leggere (circa 10 grammi). Il merito deriva dall’introduzione della nuova schiuma FF Blast Plus che ha permesso di ridurne il peso.

Dove acquistarle
Le scarpe sono disponibili in diverse colorazioni, adatte sia un pubblico maschile che femminile. Il nostro consiglio è di rimanere fedeli al numero di scarpa che abitualmente utilizzate.
Potete acquistare le nuove Gel-Kayano 29 su Top4Running con un ulteriore sconto rispetto a quello presente sul sito, inserendo il codice WERUNNERS al momento dell’acquisto (spedizione e resi gratuiti).
Continuate a seguire le nostre recensioni Recensioni per non perdervi le ultime novità in commercio!
Buona corsa!