Le nuovissime Asics GT 2000 9, in vendita dallo scorso 15 Ottobre, presentano alcuni interessanti cambiamenti tecnologici e un nuovo look moderno. Scopri tutti i dettagli!
Indice dei contenuti:
Il nuovo modello
Da pochi giorni Asics ha lanciato il suo ultimo modello, le nuove Asics GT 2000 9. Questa nuova versione andrà a sostituire la versione precedente GT 2000 8: come vedremo di seguito, le modifiche apportate non potranno che confermare tutti gli aspetti positivi del suo predecessore. I corridori che hanno amato la GT 2000 8 si sentiranno a proprio agio anche con il nuovo modello.
L’azienda giapponese è rimasta fedele a se stessa e ha continuato ad evolversi con modelli come questo che garantiscono supporto e stabilità. Per questo motivo le nuove Asics GT 2000 9 si candidano fin da subito a diventare uno dei migliori prodotti dell’anno. Sono scarpe leggere e stabili, di una comodità unica, con un look moderno decisamente migliorato…una vera e propria sorpresa!
La scarpa è in vendita sul sito ufficiale dell’azienda giapponese al prezzo di 140€, e sui principali rivenditori autorizzati online. Sul sito ufficiale è possibile acquistare la versione black/blue o black/white da uomo, mentre per le donne è presente anche la colorazione blue/grey. Di seguito vi propongo le offerte acquistabili direttamente su Amazon nelle diverse colorazioni.
Le principali caratteristiche
La serie ASICS GT 2000 esiste da molto tempo, quasi 30 anni. Questa serie presenta da sempre scarpe affidabilissime per donare stabilità ai corridori di tutto il mondo, rivolgendosi a tutte le categorie. La GT-2000 9 è una scarpa leggera ma ben ammortizzata, che la rende perfetta qualsiasi distanza e tipologia di allenamento.
Si tratta quindi di un modello molto versatile che cerca di garantire una conduzione naturale del piede, offrendo un buon livello di protezione. Vediamo nel dettaglio ora le principali caratteristiche distintive del nuovo modello Asics GT 2000 9.
- Intersuola. L’intersuola è dotata della tecnologia Rearfoot Gel che, combinata con la tecnologia Forefoot, fornisce ai corridori un maggiore assorbimento degli urti ad ogni passo, specialmente sul tallone. Nell’intersuola è incluso anche Flytefoam, materiale leggero che aiuta ad attutire ogni passo, migliorando il livello di confort. L’intera lunghezza dell’intersuola è realizzata in materiale SpEVA che aumenta la sensazione di reattività.
- Sagoma e suola. La suola è arricchita di scanalature sull’avampiede che aiutano a creare una transizione graduale tra il tuo passo e lo stacco. Inoltre sono presenti le mescole AHAR (Asics High-Abrasion Rubber), che garantiscono un’ottima trazione e resistenza all’usura.
- Tomaia. La scarpa, aggiornata con una tomaia in mesh ingegnerizzata semplice, offre una sensazione morbida sotto il piede e un buon livello di traspirabilità e freschezza. La tomaia è realizzata senza alcuna cucitura intorno alla punta e al mesopiede, inoltre è leggermente elastica per adattarsi alla forma del tuo piede.
- Drop. Il differenziale, ovvero la differenza di altezza esistente tra la parte del tallone e la zona anteriore della scarpa, è di 10 mm.
- Design. I designer hanno scelto un look moderno e pulito, con una combinazione di colori molto interessante, evidenziando il logo Asics su ogni lato della scarpa.
- Peso. Il peso complessivo della scarpa è pari a circa 280 grammi.
La scarpa si rivolge a runners che hanno bisogno di supporto, ma non vogliono sacrificare le prestazioni per ottenerlo. Il modello è stato infatti specificamente progettato per i pronatori, ovvero i corridori che tendono a ruotare i piedi verso l’interno durante la corsa.
Nel complesso, Asics GT 2000 9 si è rivelata una scarpa molto versatile, adatta sia ad allenamenti quotidiani ad andatura veloce, sia per le sessioni di corsa lenta. Per i corridori che devono affrontare una mezza o una maratona completa potrebbe rivelarsi una scelta vincente!
Considerando il successo del suo predecessore e le nuove modifiche apportate al modello attuale, possiamo preannunciare un nuovo successo per Asics. Il consiglio che possiamo darvi è quello sicuramente di provare voi stessi la scarpa e valutare le sensazioni che vi offre: non vi pentirete della scelta.





Di seguito una video review di Ky Thoes, ASICS FrontRunner, da non perdere.
Trovate tante interessanti recensioni di scarpe e abbigliamento sportivo nella sezione dedicata del blog: rimani aggiornato sulle ultime novità in commercio!
La scheda del prodotto
Di seguito la scheda prodotto del modello Asics GT 2000 9 con i voti per le principali dieci caratteristiche individuate. Potete contribuire alla votazione indicando nei commenti il vostro parere, a voi il giudizio!