HomeNovitàConsigli e CuriositàIn arrivo le nuove ASICS Nimbus 26

In arrivo le nuove ASICS Nimbus 26

Le nuove Nimbus 26 si confermano una delle scarpe più confortevoli della gamma ASICS: combinano una calzata ottimizzata e un grip migliorato, per un’esperienza di corsa ancora più fluida.

ASICS Nimbus 26

ASICS annuncia il lancio della scarpa da corsa GEL-NIMBUS 26 che, giunto alla ventiseiesima edizione, migliora calzata e aderenza per una corsa ancora più fluida. Le nuove arrivate continuano ad essere uno dei modelli di punta tra le scarpe ammortizzate del brand.

L’aggiornamento più significativo riguarda l’aggiunta della nuova tecnologia HYBRID ASICSGRIP. La combinazione della tecnologia ASICSGRIP e della gomma della suola AHARPLUS offre una migliore trazione, una maggiore morbidezza e un’avanzata durabilità, consentendo ai runner di sentirsi a proprio agio quando corrono su superfici bagnate e scivolose.

Grazie ai miglioramenti apportati alla calzata nell’area del mesopiede, a una tomaia in maglia ingegnerizzata e a un aggiornamento della costruzione degli occhielli, Nimbus 26 offre una tenuta più morbida e al tempo stesso più sostenuta nella parte centrale del piede. La tomaia è realizzata in un materiale a maglia leggero e traspirante.

ASICS Nimbus 26

Le caratteristiche del nuovo modello

Come il modello precedente, che aveva ottenuto il riconoscimento di scarpa da running più confortevole da uno studio indipendente, Nimbus 26 beneficia di FF BLAST PLUS ECO.

Si tratta di una schiuma leggera ed energizzante, realizzata con il 24% di contenuto proveniente da fonti rinnovabili, come gli scarti della lavorazione della canna da zucchero.

Altre caratteristiche chiave includono nella zona tallonare la tecnologia ASICS PureGEL, un materiale più leggero e più morbido del 65% rispetto alla tecnologia GEL convenzionale, e che permette atterraggi ancora più morbidi.

La costruzione a maglia del collarino conferisce alla NIMBUS 26 un aspetto moderno e una calzata ancora più agevole.

ASICS Nimbus 26

Massimo comfort

Rohan van der Zwet, Senior Product Marketing Manager Performance Running di ASICS EMEA, ha dichiarato:

Con il comfort che rimane la caratteristica più importante per l’acquisto di scarpe da corsa, siamo orgogliosi di presentare la ventiseiesima edizione di GEL-NIMBUS™, leader nel settore delle scarpe da running ammortizzate. Dopo le importanti modifiche apportate lo scorso anno alla silhouette della calzatura, quest’anno abbiamo voluto migliorare ulteriormente il pluripremiato comfort della scarpa. È stata inoltre aggiunta la dicitura CO2e per informare in modo trasparente i consumatori sulle nostre prestazioni di sostenibilità e sui progressi che stiamo compiendo. Siamo certi che questi cambiamenti garantiranno ai runner un livello di comfort ancora più elevato mentre corrono con GEL-NIMBUS™ 26 e mentre sperimentano il potere edificante che lo sport ha sulla loro mente.

ASICS Nimbus 26

Dal 15 Gennaio 2024

Le NIMBUS 26 saranno disponibili presso i rivenditori ASICS, i negozi online e i punti vendita specializzati a partire dal 15 gennaio 2024, al prezzo di 200 euro.

Per saperne di più sulla scarpa GEL-NIMBUS 26 e sulle sue ultime tecnologie, visita il sito asics.com.

Scoprite la sezione Novità per tutte le notizie legate al mondo del running!

Buona corsa!