HomeClubConsigli e CuriositàAsics presenta gli ultimi prodotti per il trail running

Asics presenta gli ultimi prodotti per il trail running

Durante l’Asics Rec Relay Transvulcania sono stati presentati gli ultimi prodotti per il trail running del brand giapponese.

L’evento di trail running

Asics ha organizzato un evento di trail running a La Palma, invitando 28 clienti, 5 giornalisti, 6 ASICS FrontRunner e 19 atleti per seguire la presentazione delle ultimissime novità in campo trail running e scoprire la strategia Asics Trail per le prossime stagioni.

Linda van Aken, vicepresidente del dipartimento Running di Asics Europa, ha dichiarato:

È da molto che sogniamo di organizzare un evento come questo, soprattutto a seguito della pandemia. È stato fantastico poter mostrare la nostra passione per il trail running e osservare quanto questa attività è stata edificante per tutti i partecipanti. La Palma ci ha accolto a braccia aperte; ora i nostri pensieri stringono tutte le persone colpite dall’eruzione vulcanica.

I nuovi modelli e la Vertical Challenge

I partecipanti sono stati invitati a provare l’abbigliamento e i modelli da trail running Fuji Lite 2, Trabuco Max e Gel-Trabuco 9. Le scarpe sono state testate su tre percorsi differenti, sulla sabbia lavica di Fuencaliente.

Asics ha poi organizzato la cosiddetta “Vertical Challenge”, una gara unica nel suo genere, che ha visto sfidarsi due squadre: i Road Runner e i Trail Runners. La gara è stata vinta da Maximillien Drion del Trail Running Team, con un tempo di 0:28:46.

Il Trail Running Team e il Road Running Team si sono sfidati per raggiungere la cima del Mirador Del Time su Canaray Island a La Palma. Il Road Runner Team ha corso sulle strade asfaltate per una distanza di 8,32 km e un dislivello di 509 m. Il Trail Running Team ha invece corso lungo un percorso tecnico attraversando il letto del fiume e ripide pendenze, lungo un percorso di 5.01 km e un dislivello di 579 m.

Asics presenta gli ultimi prodotti da trail running
Asics presenta gli ultimi prodotti da trail running

L’Asics Rec Relay

L’azienda ha invertito il percorso suddividendolo in 7 tappe, permettendo così ai partecipanti di affrontare l’attività in squadra. Al termine della gara, sono stati solo 20 i secondi a separare la squadra vincente “Team Elbrus” (07:44:12), guidata dagli atleti ASICS Toni McCann e Maximilien Drion, dal “Team Grand Colombier” (07:44:32), guidato da Anna Carlsson e Valentin Benard.


Cercando di esprimere le emozioni in parole, Toni McCann, Asics Trail Runner sudafricano, ha dichiarato:

La corsa è spesso vista come uno sport individuale, ma in realtà è tutta una questione di lavoro di squadra. Questo è proprio quello che è emerso durante l’ASICS REC RELAY Transvulcania. Il supporto, il lavoro di squadra e lo sforzo di tutte le persone coinvolte e gli atleti di tutti i livelli che hanno corso, dai professionisti ai principianti, è stato estremamente stimolante.

Asics presenta gli ultimi prodotti da trail running
Asics presenta gli ultimi prodotti da trail running

Non dimenticate di visitate la sezione Consigli e curiosità del nostro blog per scoprire in anteprima tutte le novità e i concorsi legati al mondo del running!

Buona corsa!