HomeEventiEventi e GareAl via l'Asics World Ekiden: si comincia l'11 Novembre

Al via l’Asics World Ekiden: si comincia l’11 Novembre

La data di inizio ufficiale dell’Asics World Ekiden è fissata per l’11 Novembre. Tutte le squadra partecipanti dovranno completare la staffetta virtuale entro il 22 Novembre.

La staffetta virtuale

Come anticipato qualche settimana fa in occasione dell’apertura delle iscrizioni ufficiali all’evento, la maratona è divisa in sei tappe di distanze variabili, rendendo questa esperienza adatta a tutti i runner.

Ogni corridore di una squadra, in pratica, dovrà completare la distanza della maratona alla quale è stato assegnato: alla fine di ogni tappa i runner potranno passarsi il loro tasuki digitale, la fascia di tessuto utilizzata nei tradizionali Ekiden giapponesi.

Asics World Ekiden

Per partecipare alla gara e registrare la propria staffetta è necessario essere in possesso dell’app RunKeeper. La gara, svolta simultaneamente a livello internazionale, comincerà l’11 Novembre. Tutte le squadre avranno a disposizione una decina di giorni per completare la propria staffetta virtuale, che si concluderà ufficialmente il 22 Novembre.

Le scarpe dell’evento

Molti partecipanti affronteranno la maratona Asics World Ekiden con alcuni degli ultimi modelli del brand Asics, organizzatore dell’evento. Tra le calzature appena uscite in commercio occorre ricordare in particolare i seguenti modelli:

  • Asics Novablast: scarpe adatte ai runner con appoggio neutro che cercano un’esperienza di corsa reattiva. Il design leggero della calzatura è dato dalla nuova schiuma presente nell’intersuola, che garantisce un rimbalzo energico a ogni passo.
  • Asics GT 2000 9: scarpe leggere e stabili, di una comodità unica, con un look moderno decisamente migliorato. Si tratta di una calzatura leggera ma ben ammortizzata, che la rende perfetta per qualsiasi distanza e tipologia di allenamento. Ti invito a leggere la recensione completa presente nel blog per scoprire tutte le sue caratteristiche.

Il Team We Runners

Ormai è ufficiale, We Runners parteciperà all’Asics World Ekiden con una propria squadra! I sei componenti del team selezionati per affrontare la staffetta virtuale sono, in ordine di staffetta: Roberto Tomaino, Lorenzo Trezzi, Ivano Giulianelli, Vanessa Carriero, Andrea Vigna, Attilio Gori. A tutti loro un ringraziamento speciale per la disponibilità e l’impegno dimostrato!

Al via l'Asics World Ekiden: si comincia l'11 Novembre

Sono finalmente arrivati i giorni della gara! Non dimenticatevi di condividere l’evento attraverso l’hashtag ufficiale della manifestazione #ASICSWorldEkiden.

In bocca al lupo!