HomeNovitàConsigli e Curiosità"Corri che ti passa", il libro autobiografico di Federico Mancin

“Corri che ti passa”, il libro autobiografico di Federico Mancin

“Corri che ti passa – Se devi ripartire, fallo correndo” è il racconto autobiografico di Federico Mancin, runner per passione che, grazie alla corsa, è riuscito a raggiungere obiettivi incredibili, non solo a livello sportivo.

Indice dei contenuti:

Corri che ti passa: il racconto

La storia è incentrata sul percorso che l’autore ha fatto per uscire da un periodo difficile della sua esistenza, con determinazione e spirito di sacrificio. La corsa ha permesso questa sua trasformazione, un cambiamento radicale che ha modificato nel tempo le sue abitudini quotidiane.

Corri che ti passa” è una testimonianza autobiografica viva e coinvolgente. L’ansia, l’angoscia e l’ipocondria che all’inizio erano i protagonisti della storia, lasciano gradualmente spazio alla ritrovata serenità personale e familiare dell’autore, che trae giovamento da un’attenta alimentazione (a casa e in ufficio) e dalla pratica sportiva (la camminata e, in seguito, la corsa).

La costanza negli allenamenti e l’aiuto da parte degli amici hanno permesso un equilibrio che mancava da tempo. I timori e le paure sono state così superate da nuovi stimoli e gratificazioni, proprio quello che il running è in grado di offrire ad ognuno di noi.

Corri che ti passa

Si tratta di un libro motivazionale, che parla di corsa e di gare, ma non solo. L’autore racconta le fatiche sportive e, soprattutto, l’importanza di avere una mentalità giusta e coraggiosa nel dover affrontare le problematiche di tutti i giorni.

Come specificato dallo stesso autore, è una storia di resilienza il cui obiettivo è quello di aiutare le persone a ritrovare se stessi, per raggiungere nuovi traguardi, qualsiasi essi siano.

Corri che ti passa

L’autore

Classe 1984, Federico Mancin è appassionato di sport, corsa, musica e tecnologia. Ha cominciato a correre dal 2018. Oltre alla passione per la scrittura, sul suo profilo Instagram @runner_extralarge racconta la sua storia e le emozioni che la corsa è in grado di dare.

Il racconto “Corri che ti passa” (Anteprima Edizioni) è stato primo in classifica per diverse settimane nella sezione ‘Corsa‘, con ottime recensioni. Potete acquistare il libro in formato cartaceo al seguente link su Amazon!

Visitate la sezione Novità del nostro blog per scoprire in anteprima tutte le notizie legate al mondo della corsa!

Buona lettura!