HomeEventiEventi e GareUna Corsa da Re, al via la 9°edizione (evento annullato)

Una Corsa da Re, al via la 9°edizione (evento annullato)

Una Corsa da Re, l’evento running organizzato dall’Associazione Sportiva Base Running in collaborazione con la Regione Piemonte, si terrà tra due settimane nella splendida cornice della Reggia di Venaria Reale.

La manifestazione è confermata

Ebbene sì, dopo il successo della Salomon Running Milano della scorsa settimana (qui il nostro articolo sull’evento), tra due settimane ci sarà una nuova manifestazione sportiva, per la felicità di noi runner. Questa volta l’evento si terrà presso i magnifici Giardini della Reggia di Venaria, il Parco de La Mandria e il centro storico di Venaria Reale, una cornice ideale per gli amanti dello sport, della bellezza e della natura.

Nei giorni passati varie manifestazioni sportive, tra cui alcune maratone, sono state annullate. Una Corsa da Re, invece, è stata ufficialmente confermata nelle due giornate di Sabato 17 e Domenica 18 Ottobre 2020. Chi volesse partecipare può quindi pensare di iscriversi, ma occorre affrettarsi prima che venga raggiunto il numero massimo di partecipanti. Per tutte le informazioni relative all’evento e all’iscrizione vi rimando al sito ufficiale della società organizzatrice Base Running.

Il programma della gara

La manifestazione è stata suddivisa nelle due giornate. Sabato 17 Ottobre verranno effettuate le gara per i 21 km e i 30 km, mentre Domenica 18 Ottobre si terrà la gara dei 10 km. La partenza e l’arrivo di tutte le gare è previsto alla Reggia di Venaria.

Una Corsa da Re - I percorsi

Al fine di assicurare il rispetto delle norme legate al distanziamento sociale, questa manifestazione avrà un numero limitato di partecipanti. Nello specifico le iscrizione sono limitate a:

  • 1.000 partecipanti per la 10 km
  • 500 partecipanti per la 21 km
  • 250 partecipanti per la 30 km

L’iscrizione può essere effettuate online al seguente indirizzo web. Come specificato nel regolamento ufficiale, qualora la manifestazione venisse annullata da parte delle Autorità, per motivi legati alla pandemia Covid-19, l’associazione Base Running ASD rimborserà l’intera quota di partecipazione.

I percorsi

Vediamo insieme allora nel dettaglio gli itinerari dei tre percorsi. La prima parte del percorso si svolgerà nel centro storico di Venaria Reale, mentre la seconda parte (a seconda poi della lunghezza della gara) si svolgerà sui sentieri trail dei Giardini della Reggia e nel Parco de La Mandria.

La gara dei 10 km

Una Corsa da Re 10km

La gara dei 21 km

Una Corsa da Re 21km

La gara dei 30 km

Una Corsa da Re 30km

Per tutte le novità visitate la sezione eventi e gare del nostro blog. Mancano due settimane alla Corsa da Re, pianificate i vostri ultimi allenamenti e…

Buona corsa!