HomeRecensioniAbbigliamentoThe North Face e la collezione Flight Series per il trail running

The North Face e la collezione Flight Series per il trail running

Flight Series è la collezione per il trail running del brand americano The North Face. Scopriamo insieme i prodotti che compongono questa linea, ideale per chi pratica running anche con il tempo più freddo.

La collezione Flight Series

La collezione Flight Series di The North Face è stata appositamente progettata per coloro che amano correre anche durante le giornate più fredde, ideale quindi durante i mesi invernali.

La linea è stata concepita con un design innovativo e materiali all’avanguardia. Gli strati dei capi Flight Series ottimizzano infatti la traspirabilità e, al tempo stesso, garantiscono il corretto isolamento termico.

Flight Series

Abbigliamento a strati

Come consigliato dallo stesso brand, durante le giornate più fredde occorre indossare un abbigliamento a strati leggeri che permettano una corretta traspirabilità, mantenendo una temperatura costante su tutto il corpo, e la giusta protezione dal vento e dalla pioggia. Per il trail running tre strati rappresentano la scelta ottimale.

  • Strato 1: il primo strato è utile per eliminare l’umidità in eccesso e mantenere una temperatura interna costante. I capi FlashDry™ di The North Face sono dotati di fori di ventilazione appositamente studiati per questa funzionalità.
  • Strato 2: il secondo strato rappresenta la principale protezione dal freddo. Questo strato, però, deve garantire una corretta traspirabilità. I prodotti FlashDry™, dotati di tecnologia ad asciugare rapida, permettono di espellere l’umidità dalla superficie dello strato base senza il rischio di raffreddarsi.
  • Strato 3: il terzo strato diventa essenziale nelle giornate più fredde in quanto è quello in grado di proteggere da vento, pioggia e neve. Anch’esso deve essere traspirante, per consentire all’umidità corporea di fuoriuscire, in modo da mantenere il corpo asciutto senza un eccessivo riscaldamento.

I prodotti della linea Flight Series

Vediamo ora alcuni prodotti della collezione Flight Series, la linea specifica per il trail running di The North Face.

La giacca Ventrix

La giacca Ventrix™ è la più leggera di tutta la gamma: la sua caratteristica principale è la presenza di zone traforate che si aprono con il movimento per disperdere il sudore, e si richiudono durante le soste per trattenere il calore. La giacca, inoltre, si ripiega facilmente nella sua stessa tasca e presenta due loghi riflettenti per una maggiore sicurezza durante la notte.

Ideale per la corsa, presenta un’imbottitura leggera ed elastica unita ad una tecnologia che assorbe il sudore e si asciuga rapidamente. La tasca presente nella parte posteriore della giacca risulta essere, infine, molto capiente e comoda.

The North Face e la collezione Flight Series per il trail running

Lo scaldacollo Flight Series™

Lo scaldacollo Flight Series™ è un nuovo accessorio multifunzione della linea Flight Series. E’ ideale per proteggersi dalle intemperie esterne e si può indossare intorno al collo o alla testa.

E’ caratterizzato dal tessuto FlashDry, in grado di asciugarsi rapidamente assorbendo il sudore. In questo modo il prodotto garantisce una sensazione di asciutto e comfort durante ogni seduta di allenamento.

The North Face e la collezione Flight Series per il trail running

I guanti e il cappello Flight Series™

Questi nuovi guanti Flight Series™ assicurano una buona protezione dalle temperature più fredde e dall’umidità. Il pollice e l’indice sono compatibili con gli schermi touch, mentre il palmo in silicone permette di trattenere saldamente in mano qualsiasi oggetto. Le cuciture smart assicurano un ingombro ridotto e minimizzano il rischio di irritazione.

Il berretto Flight Series™ è leggero, si asciuga rapidamente ed è un utilissimo accessorio da non dimenticare durante le escursioni di trail running.

The North Face e la collezione Flight Series per il trail running
The North Face e la collezione Flight Series per il trail running

Le Vectiv Flight Series™

Le scarpe Vectiv Flight Series™ sono il prodotto più reattivo nell’intera gamma di The North Face: leggere ed energiche (6 mm drop con un peso di 285 grammi), sono realizzate per le ultra distanze. Le scarpe sono dotate di un inserto 3D in fibra di carbonio e un’intersuola rocker per massimizzare l’energia lungo tutto il percorso.

The North Face e la collezione Flight Series per il trail running
The North Face e la collezione Flight Series per il trail running

Il programma membership: XPLR Pass

Ora che abbiamo visto alcuni dei prodotti della collezione Flight Series, il consiglio quello di registrarsi a XPLR Pass, il programma riservato ai membri della Community The North Face. L’iscrizione, completamente gratuita, permette di partecipare a concorsi esclusivi ed ottenere una serie di vantaggi, tra cui:

  • accesso gratuito o esclusivo ai prodotti
  • consegna express gratuita su tutti gli ordini
  • 10% di sconto sul tuo primo ordine di almeno 100€
  • regali il giorno del compleanno

Per conoscere tutte le novità di The North Face vi consigliamo di seguire inoltre il profilo ufficiale sulla pagina Instagram @TheNorthFaceIT. Continuate a leggere gli articoli presenti nella sezione Recensioni per rimanere sempre aggiornati!

Buona corsa!