HomeRecensioniScarpeNew Balance Fuelcell Propel: si passa alla serie 2

New Balance Fuelcell Propel: si passa alla serie 2

Le nuove New Balance Fuelcell Propel v2 sono le ultimissime scarpe da running della casa americana: si preannuncia un gran successo.

Il nuovo modello

Da qualche settimana New Balance ha lanciato in commercio un nuovo modello, le New Balance Fuelcell Propel v2. Questa nuova versione andrà a sostituire la versione precedente: come vedremo di seguito, le modifiche apportate non potranno che confermare tutti gli aspetti positivi del suo predecessore.

Le Fuelcell Propel v2 sono effettivamente progettate sia per i corridori nuovi che per i più esperti, essendo scarpe molto versatili, che permettono un utilizzo promiscuo sia per allenamenti brevi e intensi che per i classici lunghi. Testando personalmente queste scarpe le prime impressioni positive che si provano nel momento in cui si indossano sono la leggerezza e la comodità. Queste caratteristiche sono date dalla forma stessa della scarpa, in quanto le New Balance sono scarpe che possiedono ampiezza nell’avampiede.

Questo modello è quindi sicuramente indicato ai runner che hanno un’avampiede largo o, semplicemente, preferiscono un paio di scarpe comode, indicate soprattutto nei momenti in cui si intende correre per tanti chilometri, soprattutto in questo caldo periodo estivo.

La scarpa è già in vendita sia sul sito ufficiale dell’azienda americana (con un prezzo di vendita al pubblico di 110€), sia sui principali rivenditori autorizzati online. Sul sito ufficiale è possibile acquistare la versione total black da uomo, mentre per le scarpe da donna sono presenti 4 differenti colorazioni, con un design moderno ed accattivante. Il modello che desideriamo mostrarvi in foto è quello da uomo nella colorazione lime, per un look sportivo estivo.

Le sue principali caratteristiche

Vediamo ora nel dettaglio le principali caratteristiche distintive del nuovo modello New Balance Fuelcell Propel v2.

  • Intersuola. L’intersuola Fuelcell, presente lungo tutta la lunghezza della scarpa, offre il massimo ritorno di energia durante la spinta.
  • Sagoma e suola. Rimangono inalterate rispetto al modello precedente: la sagoma della scarpa mantiene il colletto sul tallone, anche se di dimensione più contenuta. La struttura a stivaletto avvolge il piede per una calzata aderente, senza cuciture e dal giusto supporto.
  • Tomaia. La tomaia in mesh è leggera e offre un buon livello di traspirabilità.
  • Drop. Il differenziale, ovvero la differenza di altezza esistente tra la parte del tallone e la zona anteriore della scarpa, rimane inalterata: 6 mm.
  • Design. E’ uno dei principali aspetti che hanno subito una revisione: la scarpa mostra ora un accattivante logo ‘N’ con una piccola scritta ‘New Balance’, su entrambi i lati, per un tocco sportivo. Il design, nel suo complesso, è un punto di forza della scarpa: esso appare moderno e pieno di stile.
  • Peso. Il peso complessivo della scarpa è pari a circa 262 grammi nella versione maschile e 200 grammi in quella femminile.

La scarpa si rivolge a runners neutri impegnati tanto nell’allenamento di tutti i giorni quanto nelle gare. Il tratto distintivo di questo modello continua ad essere la sua versatilità, in quanto è un modello adatto a più usi, sia per le corse brevi da 5-10 km che le maratone.

Considerando il successo del suo predecessore e le nuove modifiche apportate al modello attuale, possiamo preannunciare un nuovo successo per New Balance. Il consiglio che possiamo darvi è quello sicuramente di provare voi stessi la scarpa Fuelcell Propel e valutare le sensazioni che vi offre: non vi pentirete della scelta.

Fuelcell Propel
Fuelcell Propel

Trovate tante interessanti recensioni di scarpe e abbigliamento sportivo nella sezione dedicata del blog: rimani aggiornato sulle ultime novità in commercio!

La scheda del prodotto

Di seguito la scheda prodotto del modello Fuelcell Propel v2 con i voti per le principali dieci caratteristiche individuate. Potete contribuire alla votazione media indicando nei commenti il vostro parere, votate!

New Balance Fuelcell Propel v2

7.8

COMFORT

8.0/10

PESO

8.0/10

STABILITA'

7.5/10

AMMORTIZZAZIONE

7.5/10

GRIP

7.0/10

REATTIVITA'

7.5/10

VERSATILITA'

8.5/10

DURATA

8.0/10

DESIGN

8.0/10

PREZZO

8.0/10