Sono state organizzate tantissime gare virtuali natalizie durante il mese di Dicembre: noi di We Runners abbiamo selezionato gli eventi più attesi a cui partecipare durante le prossime festività natalizie.
Indice dei contenuti:
Gli eventi running più attesi
In attesa di poter tornare a gareggiare in condizioni di normalità, le gare virtuali stanno assumendo un ruolo importante in quanto rappresentano l’unica soluzione per poter sfidare nuovi amici e conoscenti. Le gare virtuali natalizie di questo periodo, infatti, sono diventate fonte di motivazione per allenarsi con maggiore stimolo, senza perdere la condizione fisica duramente conquistata negli ultimi mesi.
Dopo una lunga ricerca, abbiamo raccolto per voi le principali 3 gare virtuali natalizie a cui partecipare nelle prossime settimane, fino alla fine dell’anno. Vediamole insieme.
Melegatti Christmas Run 2020
Iniziamo, in ordine cronologico, con la Melegatti Christmas Run 2020, che si terrà dal 13 al 25 Dicembre. L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Verona, prevede una corsa in forma individuale della lunghezza di 5 o 10 km, nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti anti Covid. Con l’iscrizione all’evento riceverete un pandoro Melegatti (da 1 kg) e, per chi lo desidera, un vestito da Babbo Natale. Pubblicazione foto sui propri profili social con hashtag #christmasrunverona.

Babbo Running
Nelle giornate del 19 e del 20 Dicembre, invece, avrà luogo la decima edizione della Babbo Running, gara virtuale natalizia a sostegno delle ricerca scientifica. L’evento è organizzato infatti da parte della Fondazione Umberto Veronesi contro i tumori pediatrici. Il percorso e la distanza quest’anno sono liberi, l’importante è camminare o correre per sostenere la ricerca. Potrai condividere la tua corsa sui social con l’hashtag #babborunningforkids e taggando @babbo.running.

San Silvestre Vallecana
Per salutare la fine del 2020 e dare il benvenuto al nuovo anno, è possibile partecipare alla San Silvestre Vallecana, in programma dal 26 al 31 Dicembre. L’evento prevede una gara sulla distanza dei 10 km, a cui parteciperanno migliaia di runner. Main sponsor dell’evento Nike, che fornisce anche la maglia a maniche lunghe presente nel pacco gara.

Tanti eventi da non perdere quindi durante le prossime festività natalizie, un buon modo per rimanere allenati e e divertirsi! Per tutte le novità visitate la sezione Eventi e gare del nostro blog. Il countdown per le gare è iniziato!
Buona corsa!