Green Media Lab è stata incaricata per svolgere le attività di comunicazione strategica del 2021 delle gare di trail running del circuito TORX® e della competizione Gran Trail Courmayeur.
Indice dei contenuti:
Green Media Lab e gli eventi del 2021
L’obiettivo di Green Media Lab, agenzia di comunicazione attiva nella consulenza in ambito sportivo, lifestyle, outdoor e green, è quello di supportare clienti e partner nell’affrontare le sfide del futuro, attraverso strategie di comunicazione e manageriali efficaci e coerenti.
La società si è distinta negli anni per il suo ottimo operato e sarà al centro degli eventi di trial running del 2021: avrà infatti il compito di valorizzare gli eventi TORX® e del Gran Trail Courmayeur, contribuendo a rafforzarne e consolidarne la brand awareness a livello internazionale. Oltre alle operatività di PR e ufficio stampa, l’azienda milanese gestirà anche le attività di Social Media Strategy & Management delle due manifestazioni per tutto il corso dell’anno.
Green Media Lab, TORX® e Gran Trail Courmayeur fondano la loro collaborazione sui valori di sostenibilità, che appartengono alle aziende e le contraddistinguono dalle rispettive origini. Un fil rouge che si declina nell’impegno costante nel cercare di migliorare il proprio impatto socio ambientale e a condurre un business più sostenibile.
Il TORX
Il TORX rappresenta più di un circuito di gare di trail running: sono un viaggio che ogni partecipante può compiere a prescindere dal suo livello sportivo. Le distanze che lo compongono sono riconosciute per il loro valore tecnico ma, al tempo stesso, rappresentano soprattutto un’occasione esperienziale indiscussa per ogni singolo runner.
Sono 80 i paesi che hanno partecipato alle edizioni di TORX negli ultimi anni, affermando il carattere internazionale e il fascino che avvicina gli sportivi da tutto il mondo. La competizione si svolge a settembre e racchiude quattro diverse distanze. Le manifestazioni, inoltre, coinvolgono l’intera regione della Valle d’Aosta, offrendo non solo lo spettacolo di un evento sportivo inimitabile, ma anche un’occasione di promozione turistica del territorio e delle sue spettacolari montagne.

Il Gran Trail Courmayeur
Il Gran Trail Courmayeur è l’erede della storica gara Gran Trail Valdigne, pioniera in Italia nelle distanze di ultra trail proprio per essere stata la prima competizione di 80 km a svolgersi nel nostro Paese. Gran Trail Courmayeur ha coinvolto nelle sue edizioni un pubblico sempre maggiore ed entusiasta, non solo italiano ma anche internazionale.
Le gare si disputano nel mese di luglio e comprendono tre distanze diverse in un percorso che si snoda lungo il territorio di Courmayeur, riconosciuta come una delle destinazioni più iconiche e amate della Valle d’Aosta. Il sentiero di gara del Gran Trail Courmayeur è un tracciato molto tecnico, che richiede una preparazione adeguata ai suoi partecipanti, svolgendosi al cospetto del Monte Bianco: la manifestazione esprime pienamente il contatto con la località turistica, la sua storia e la sua tradizione.

Un grosso in bocca al lupo a Green Media Lab per l’organizzazione di questi due importanti eventi legati al mondo del trail running. Visitate la sezione Consigli e Curiosità del blog per rimanere sempre aggiornati con le ultima novità.
Buona corsa!