HomeRecensioniProdotti ed AccessoriHuawei Watch Fit: una piacevole sorpresa

Huawei Watch Fit: una piacevole sorpresa

Il Huawei Watch Fit, in commercio da fine Settembre, si sta rivelando un dispositivo interessante sotto molti punti di vista. Vediamo insieme le sue principali caratteristiche.

Le caratteristiche tecniche

Huawei Watch Fit è un dispositivo che, per funzionalità e dimensioni, è una via di mezzo tra gli sportwatch più tecnici e costosi e le smartband. Vediamo quindi le sue principali caratteristiche tecniche, per poi passare ai suoi punti di forza.

Huawei Watch Fit, con dimensioni 46 x 30 x 10,7 mm, ha un ampio display Amoled da 1,64 pollici con risoluzione HD. Possiede tutti i principali sensori disponibili, tra cui quello del battito cardiaco 24/7, il sensore Sp02, l’accelerometro, il barometro e il GPS integrato. Il comparto fitness prevede il monitoraggio di oltre 96 attività sportive, tra cui corsa, camminata, nuoto, yoga, ciclismo.

Come tutti gli ultimi prodotti realizzati, è resistente all’acqua fino a 5 ATM (50 metri). L’autonomia è molto buona, fino a 10 giorni con un utilizzo normale, 7 giorni invece con un utilizzo più intenso. E’ possibile ricevere le notifiche tramite SMS, mail, chiamate e le app social, anche se non è vi l’opzione di risposta. Per tutti i dettagli vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Huawei.

I punti di forza

I punti di forza del nuovo Huawei Watch Fit sono tanti. Le dimensioni rettangolari di questo dispositivo lo rendono adatto a tutti, anche al genere femminile con un polso piccolo. Il display è ottimo: ha cinque livelli di luminosità (con la possibilità di regolarla manualmente o automaticamente) che lo rende ben leggibile in qualsiasi situazione di luce.

Oltre al design, la comodità è un altro punto di forza del nuovo nato. Il cinturino di gomma è morbido e comodo da portare anche per molte ore al giorno. Il peso inoltre è veramente minimo, appena 21 grammi (senza il cinturino). Questo permette di indossare il dispositivo durante anche la notte senza alcun fastidio.

Huawei Watch Fit

Il touchscreen è reattivo e la navigazione tra le schermate è abbastanza fluida. A fare la differenza rispetto a tante altre smartband, è la presenza del GPS. Su un dispositivo pensato per lo sport crediamo che sia una caratteristica indispensabile, perché permette di tenere traccia dei propri allenamenti e di visualizzare poi tutti i dati raccolti nella app dedicata Huawei Health. Niente da eccepire nemmeno per quanto riguarda l’autonomia.

L’aspetto negativo del dispositivo rimane l’impossibilità di rispondere ai messaggi e alle chiamate, questo è un punto da valutare se siete assolutamente alla ricerca di un prodotto con queste caratteristiche. Per contro Huawei ha deciso di introdurre due interessanti novità su questo smartwatch, ovvero la possibilità di:

  1. scattare foto a distanza tramite il collegamento bluetooth dello smartphone. Questa interessante funzione è però limitata unicamente agli smartphone Huawei/Honor con EMUI 8.1 e successivi.
  2. visualizzare 12 sessioni animate di allenamento, svolte direttamente da un avatar virtuale che indica sul display i movimenti da eseguire.
Huawei Watch Fit

Le migliori promozioni

Il prezzo di vendita al lancio è di 129,99€. In questo periodo però, con l’avvicinarsi del Black Friday, è possibile acquistarlo ad un prezzo scontato su Amazon.

La nostra valutazione su questo prodotto è sicuramente positiva, soprattutto se disponete di uno smartwatch della stessa casa Huawei. Il prodotto, grazie all’ampio display e all’ottima autonomia, si colloca sicuramente tra i primissimi posti delle migliori smartband con GPS integrato. Con il prezzo scontato pensiamo sia proprio un prodotto da non farsi scappare.

Vi ricordiamo, inoltre, che è possibile acquistare Huawei Watch Fit su Runner Shop, il nostro negozio online con gli accessori dei migliori brand sportivi: seguici per essere informato sulle ultime novità!

Buon acquisto!