HomeEventiGare in ProgrammaLa Mezza di Torino: in programma la sesta edizione

La Mezza di Torino: in programma la sesta edizione

Il 19 giugno 2021 torna La Mezza di Torino, la sesta edizione della mezza maratona più partecipata del Piemonte, con una grande novità: partenza alle ore 20. 

Il programma

Sabato 19 giugno 2021 torna La Mezza di Torino, la sesta edizione della mezza maratona internazionale più partecipata del Piemonte. Quest’anno la gara prevede una novità importante, ovvero l’orario di partenza fissato per le ore 20.  

La partenza e l’arrivo sono previsti all’interno del Parco del Valentino, uno dei parchi giù grandi della città. Il percorso si sviluppa lungo il fiume Po, tra il parco del Valentino e il centro cittadino. Il programma prevede:

  • Ritrovo: dalle ore 10:00 presso il Race Village del Parco del Valentino
  • Partenza: ore 20:00, da Viale Mattioli, Parco del Valentino
  • Arrivo: Parco del Valentino
La Mezza di Torino

Iscrizioni aperte

Le iscrizioni per partecipare alla gara sono già aperte. E’ possibile iscriversi in 2 modi:

  • Online sul sito ENDU, raggiungibile da questo link (fino al 13 giugno)
  • oppure presso Base Running Shop – corso Cairoli 28/C, Torino (fino al 17 giugno)

I pettorali verranno invece consegnati a partire da Venerdì 18 giugno 2021 e saranno consegnati presentando l’email di conferma all’iscrizione.

Per meglio disporre i runner alla partenza, saranno presenti alcune griglie divisorie. Le partenze si svolgeranno a partire dalle ore 20.00 a gruppi di 250 concorrenti, ogni 5 minuti. L’accesso alla griglia di partenza, previo controllo della temperatura e del pettorale, avverrà in base al numero del pettorale che verrà assegnato in base al tempo dichiarato dall’atleta al momento dell’iscrizione.

La Mezza di Torino Night

Per partecipare

Secondo le nuove regole federali, possono partecipare alla Mezza Maratona solo gli atleti tesserati FIDAL o in possesso di Run Card FIDAL. Tutti i runner dovranno inoltre essere in possesso del Certificato medico per la pratica agonistica dell’Atletica Leggera, in corso di validità al 19 giugno 2021. Tutte le informazioni della gara sono disponibili sul sito ufficiale dell’organizzazione Base Running.

Visitate la sezione Gare in programma del nostro blog per rimanere aggiornati con tutte le novità: il countdown per la Mezza di Torino è iniziato!

Buona corsa!