Scopriamo oggi i nuovi 10 modelli di scarpe da running che sono entrati in commercio quest’anno o lo saranno a breve, di tutti i più importanti brand.
Indice dei contenuti:
Nuovo anno, nuove scarpe da running
I primi tre mesi dell’anno si sono quasi conclusi: è ora quindi di fare un riassunto di tutte le scarpe da running che sono entrate in commercio in questa prima parte dell’anno. Alcune di esse saranno invece saranno ufficialmente presentate nei prossimi mesi, vogliamo tuttavia informarti in tempo nel caso in cui tu stia pensando di acquistare a breve un nuovo paio di scarpe.
La nostra selezione
Le novità di questo inizio 2021 sono state tante. Non potendo includere tutte le novità di questo anno, la nostra selezione si è basata sulle scarpe con le migliori recensioni e attese di tutti i principali brand, adatte sia ad un pubblico maschile che femminile.
La nostra selezione non vuole rappresentare una classifica tra i diversi modelli, bensì vuole essere un articolo informativo sulle più importanti novità del 2021. Scopriamo insieme allora la nostra selezione delle 10 migliori scarpe da running e le loro principali caratteristiche. Non perderti le offerte attualmente presenti su queste scarpe!
Adidas Ultraboost 21
Le scarpe da running Adidas Ultraboost 21 sono perfette per i runner con appoggio neutro che cercano ammortizzazione, reattività e comfort sulle medie distanze. La tecnologia Torsion System garantisce all’avampiede una spinta reattiva offrendo il massimo ritorno di energia. Questo modello si candida fermamente a diventare una delle migliori scarpe running per il 2021.
- Peso: 340 gr
- Drop: 10 mm


Asics Nimbus 23
Le Asics Nimbus 23 sono perfette per i runner con appoggio neutro alla ricerca di ammortizzazione e comfort anche sulle lunghe distanze. Questa scarpa è da sempre uno dei modelli più apprezzati del brand giapponese perché garantisce grande comodità e permette ai runner di correre al meglio. Per gli amanti del brand Asics possiamo confermare che ad Aprile saranno invece in commercio le nuove Asics Cumulus 23.
- Peso: 309 gr uomo / 255 gr donna
- Drop: 10 mm


Asics Glideride 2
Le Asics Glideride 2 sono progettate per le lunghe corse e si distinguono per la suola dinamicamente ricurva con tecnologia Guidesole: questo permette di aumentare l’efficienza di corsa in ogni sua fase dall’appoggio allo stacco. Lo strato superiore dell’intersuola in Flytefoam offre un grande comfort e grande morbidezza mentre lo strato inferiore Flytefoam Propel offre un appoggio più reattivo.
- Peso: 289 gr uomo / 235 gr donna
- Drop: 5 mm


Brooks Glycerin 19
Le Brooks Glycerin 19 sono progettate per runner con appoggio neutro che cercano la massima ammortizzazione e il comfort assoluto durante gli allenamenti. Questo modello garantisce la massima morbidezza ad ogni passo. La nuova tomaia in tessuto avvolge il piede per una calzata sicura, migliorando sia la traspirabilità che il comfort, anche sulle lunghe distanze.
- Peso: 289 gr uomo / 255 gr donna
- Drop:10 mm


Hoka One One Bondi 7
Le scarpe da running Hoka One One Bondi 7 sono pensate per i runner con appoggio neutro che cercano il massimo dell’ammortizzazione su qualsiasi distanza. Le Bondi 7 sono le più ammortizzate di tutta la collezione Hoka One One e l’intersuola offre la massima ammortizzazione per dissipare gli urti passo dopo passo.
- Peso: 303 gr uomo / 252 gr donna
- Drop: 4 mm


Mizuno Wave Rider 24
Le Mizuno Wave Rider 24 sono uno dei modelli iconici del brand giapponese, progettate per tutti i runner con appoggio neutro che ricercano ammortizzazione, reattività e comfort durante le corse sulle medie e lunghe distanze. Questo modello, grazie alla combinazione con la piastra Mizuno Wave, offre il 17% in più di ammortizzazione e il 15% in più di reattività rispetto alla sua precedente versione.
- Peso: 290 gr uomo / 260 gr donna
- Drop: 12 mm


New Balance Fresh Foam 1080 V11
Le scarpe New Balance Fresh Foam 1080 V11 sono ideali per i runner con appoggio neutro che cercano massima ammortizzazione sulle medie e lunghe distanze. Questo modello, in commercio dallo scorso 21 febbraio, si caratterizza per l’ammortizzazione Fresh Foam che assicura appoggi morbidi per dissipare gli urti e grande ritorno di energia in fase di spinta.
- Peso: 263 gr uomo / 230 gr donna
- Drop: 8 mm


Nike ZoomX Invincible Run
Le Nike ZoomX Invincible Run sono perfette per i runner alla ricerca di comfort e ammortizzazione sulle medie e lunghe distanze. Questo modello ha come obiettivo quello di farti correre il più a lungo possibile: lo spessore più alto della schiuma ZoomX offre una calzata molto morbida e fornisce una grande ammortizzazione senza però perdere in reattività in fase di spinta.
- Peso: 314 gr uomo / 253 gr donna
- Drop: 9 mm


Nike Air Zoom Vomero 15
Le Nike Air Zoom Vomero 15 sono ideali per i runner con appoggio neutro che cercano la massima ammortizzazione e comfort anche sulle lunghe distanze. Questo modello presenta assicura il ritorno di energia necessario per garantire una falcata reattiva e fluida, mentre l’unità Zoom Air offre una morbidezza senza precedenti. Grande attesa anche per l’uscita delle nuove Pegasus 38, che dovrebbe essere in primavera, anche se la data ufficiale non è ancora certa.
- Peso: 286 gr gr uomo / 233 gr donna
- Drop: 10 mm


Saucony Endorphin Speed
Le scarpe da running Saucony Endorphin Speed sono progettate per runner che ricercano buone velocità in allenamento o in gara. Questo modello garantisce un’ammortizzazione leggera ed elastica mentre la piastra assicura la massima flessibilità e reattività.
- Peso: 221 gr
- Drop: 8 mm

Continua a seguire i nostri consigli nella sezione Recensioni del blog e sui canali social Facebook e Instagram per non perderti le novità di questo 2021.
Buona corsa!