Oggi vogliamo consigliarti 10 attrezzature utili per svolgere a casa alcuni esercizi di potenziamento muscolare. Non perderti la nostra selezione con le migliori offerte!
Indice dei contenuti:
La tua home gym
Dopo aver pubblicato due articoli sul potenziamento muscolare e sugli esercizi propriocettivi, è giunto il momento di consigliarti le attrezzature utili per svolgere queste tipologie di allenamento. Abbiamo quindi fatto una breve selezione dei prodotti che vengono più spesso utilizzati in casa, escludendo le cyclette e i tapis roulant. La maggior parte di queste attrezzature, infatti, sono di dimensioni ridotte e ti permettono di creare la tua personale home gym a prezzi contenuti.
La nostra selezione
La nostra selezione si è basata su prodotti utili che, con un utilizzo costante, possano realmente dare un beneficio durante la corsa. La maggior parte degli accessori sono naturalmente adatti sia ad un pubblico maschile che femminile. Il nostro consiglio rimane quello di cominciare ad usare questi prodotti in modo continuativo, integrando gli allenamenti di potenziamento muscolare almeno due volte la settimana. Scopriamo insieme allora la nostra selezione delle 10 attrezzature: non perderti le offerte attualmente presenti su questi prodotti!
Tappetino pieghevole
Cominciamo la nostra selezione con il classico tappetino pieghevole adatto per svolgere tutta una serie di esercizi a corpo libero (come flessioni, addominali, plank) e di allungamento muscolare (stretching).
Di seguito una breve tabella riassuntiva di alcuni dei più comuni esercizi che si possono effettuare con il solo utilizzo del tappetino. Sono esercizi che riguardano il potenziamento muscolare di braccia, gambe e core, utili alleati per migliorare le nostre performace sportive durante la corsa.

Cavigliere
Disponibili in differenti pesi, le cavigliere sono utili accessori per il rafforzamento muscolare e la tonificazione. Consigliamo di acquistare almeno quelli da 1 kg. Questi prodotti possono essere anche utilizzati, in alternativa, sui polsi.
Fascia elastica
Accessorio utile e poco ingombrante, la fascia elastica rafforza i muscoli di braccia, glutei, spalle, addominali, schiena e busto. Il prodotto che consigliamo è quello con 7 kg di resistenza!
Ecco a voi una serie di utili esercizi da effettuare con la fascia elastica.

Panca reclinabile
Leggera e compatta, questa panca reclinabile e pieghevole può essere utilizzata per una serie di esercizi davvero utili, dagli addominali a specifici esercizi per i pettorali e i tricipiti. Grazie alle varie sedute è infatti possibile diversificare gli allenamenti!
Manubri
I manubri sono l’ideale per iniziare ed eseguire molti esercizi di potenziamento muscolare: questo kit di manubri è comodo perchè permette di caricare i pesi in base all’esercizio che si desidera svolgere!
Kettlebell
Gli allenamenti con il kettlebell, disponibili di vari pesi, permettono di aumentare la forza, la potenza e la resistenza. Possono anche essere utilizzati come carico aggiuntivo durante gli esercizi di squat e affondi.
Corda per saltare
La corda non poteva certamente mancare nella nostra lista delle migliori attrezzature sportive per il potenziamento muscolare! Il prodotto che ti consigliamo include un contatore che misura il numero di salti effettuati e le calorie consumate, per misurare le tue performance alla fine di ogni allenamento!
Maniglie per flessioni
Queste maniglie ergonomiche per flessioni sono utili in quanto evitano dolori ai polsi durante la pratica, garantendo così un grande confort.
Tavoletta propriocettiva
Vuoi stimolare la propriocezione? La tavoletta propriocettiva, con un diametro di 39,5 cm, sollecita il 70% dei muscoli inferiori. Il prodotto è ideato per rafforzare la muscolatura delle gambe e migliorare l’equilibrio e la coordinazione.
Continua a seguire i nostri consigli nella sezione Recensioni del blog e sui canali social Facebook e Instagram per non perderti nessuna offerta.
Buon allenamento!