Sabato 15 luglio il primo evento di running, musica e fitness della crew nata a Londra nel 2015 farà tappa in Italia.
Indice dei contenuti:
Midnight Runners e Mizuno
Sarà Milano la 18a città del mondo scelta per ospitare la crew Midnight Runners.
Nati a Londra nel 2015 dall’idea di due amici che decidono di invitare altre persone ai loro allenamenti serali e di rendere la corsa più coinvolgente portando con sé degli speakers Bluetooh, i Midnight Runners sono ben presto diventati una running community di culto a Londra, capace di aggregare da ormai otto anni centinaia di partecipanti ogni martedì sera.
Dal 20 febbraio 2023 Mizuno è diventato partner globale di Midnight Runners. Un progetto di promozione del brand a livello mondiale, che si affianca all’iniziativa locale di Mizuno Italia For Every Run Tour. Un viaggio che coinvolge 17 retailers da nord a sud, con l’obiettivo di testare i nuovi modelli Running del brand giapponese in un’atmosfera di divertimento, musica e good vibes.

Diffusione globale
La differenza rispetto alle running crew che in giro per il mondo vivacizzano le strade delle proprie città, è che questo gruppo si è allargato a macchia d’olio nelle principali metropoli mondiali: Berlino, Barcellona, Parigi, ma anche Boston, Los Angeles, Sidney, Hong Kong e Bogotà, solo per citare una selezione delle città dove gruppi di runner invadono le strade ogni settimana.
Oltre alla diffusione globale, una peculiarità di questa crew è il format unico degli allenamenti, basati su un mix di corsa alternate alle sessioni di esercizi di fitness a corpo libero.

Questa routine ha un duplice vantaggio pratico: da un lato permette ai runner più lenti di raggiungere quelli più veloci rendendo così l’attività molto inclusiva, dall’altro tutti possono interagire tra loro.
Non bisogna poi dimenticare ingredienti fondamentali della ricetta: la musica, riprodotta da degli speaker portatili affidati ai “capitani” e il terzo tempo, un momento immancabile che vede i runner intrattenersi con i drink dopo ogni attività.

L’evento a Milano
Il 15 luglio Milano diventerà la diciottesima città a ospitare una crew di Midnight Runners, con una sessione running serale che avrà inizio alle 19:00 e che si snoderà tra le principali piazze del centro città, per poi concludersi con un aperitivo finale. Il punto di partenza della crew sarà rivelato direttamente sull’app di registrazione Heylo. La partecipazione è completamente gratuita.
La prima tappa di Midnight Runners a Milano segna anche il lancio di una delle scarpe da running più importanti per Mizuno, la Wave Sky 7, che sarà disponibile sul mercato europeo proprio a partire dal 15 luglio.
Per questo motivo Mizuno, oltre a mettere a disposizione delle t-shirt logate Midnight Runners per tutti i partecipanti, offrirà ad alcuni di loro la possibilità di testare in anteprima il nuovissimo modello di scarpa altamente ammortizzato e confortevole.

- Per registrarti all’evento, compila il form sulla app Heylo: https://link.heylo.co/gnkc
- Scopri di più su Midnight Runners, visita il sito https://www.midnightrunners.com/
Continuate a visitate la sezione Eventi per rimanere sempre aggiornati!
Buona corsa!