HomeNovitàConsigli e CuriositàMIZUNO Rebellion Pro 2: la nuova scarpa super veloce

MIZUNO Rebellion Pro 2: la nuova scarpa super veloce

Mizuno ha ufficialmente lanciato sul mercato la seconda versione del modello da gara su strada, la Rebellion Pro 2. Scopriamo insieme le caratteristiche di questa nuova scarpa.

Mizuno Rebellion Pro 2

Le Mizuno Wave Rebellion Pro 2 costituiscono un ulteriore perfezionamento delle prestazioni in gara per offrire una corsa ancora più leggera, morbida e propulsiva. Il suo design smussato si adatta perfettamente ai runner che prediligono una spinta dal mesopiede all’avampiede.

Mizuno Rebellion Pro 2

L’intersuola in carbonio Mizuno Wave offre una piattaforma più propulsiva, migliorando le prestazioni durante la partenza, la stabilità del mesopiede e impedendo al tallone di oscillare all’indietro durante l’appoggio e la progressione.

Mizuno Rebellion Pro 2

La tomaia in mesh ingegnerizzato si presenta più leggera e con una calzata più avvolgente, garantendo al contempo un’aderenza da gara.

Mizuno Rebellion Pro 2

Le tecnologie in dettaglio

La Wave Rebellion Pro 2 è dotata di SMOOTH SPEED ASSIST per consentire di raggiungere il passo migliore e della suola G3 per un grip eccezionale e un peso ridotto.

L’intersuola MIZUNO ENERZY LITE nella parte inferiore assiste la corsa rendendola più veloce, mentre l’intersuola MIZUNO ENERZY LITE+ nella parte superiore aumenta la morbidezza a fronte di un peso ridotto.

Mizuno Rebellion Pro 2

Le tecnologie di Mizuno Wave Rebellion Pro 2 in dettaglio:

  • SMOOTH SPEED ASSIST. Supporta i corridori nell’utilizzo di quella che Mizuno considera l’andatura ideale dall’inizio alla fine delle gare.
  • MIZUNO ENERZY LITE. Questo materiale morbido che offre un elevato ritorno di energia è utilizzato nell’intersuola inferiore per supportare la corsa veloce.
  • MIZUNO ENERZY LITE+. Rispetto alla MIZUNO ENERZY LITE, viene utilizzato questo materiale nell’intersuola superiore che offre una maggiore morbidezza e un peso ridotto per supportare la corsa veloce.
  • MIZUNO WAVE. Migliora la stabilità durante la corsa veloce senza rinunciare alla morbidezza. La piastra estesa all’avampiede supporta anche gli effetti dello SMOOTH SPEED ASSIST.
  • SUOLA G3. La suola leggera e ad alta aderenza supporta la corsa veloce.

Piastra Wave a base vegetale realizzata con Pebax Rilsan. Oltre il 90% di contenuto riciclato riciclato nella fodera del plantare. Alcuni dati tecnici:

  • Peso: 215g (M/U) / 180g (W)
  • Drop: 1,5mm
  • Taglie: 6-11, 12 (M) / 4-12 (U) / 4-9 (W)
  • Prezzo: 240 euro
Mizuno Rebellion Pro 2

Scoprite la sezione Novità per tutte le notizie legate al mondo del running!

Buona corsa!