Mizuno presenta le Wave Rider 26 Roxy, brand statunitense di Quiksilver: design ispirato all’ambiente outdoor, ai colori vivaci, oltre all’utilizzo di materiali tecnici e appositamente studiati per il mondo femminile.
Indice dei contenuti:
La collaborazione con Quiksilver
Le Wave Rider 26 Roxy rappresentano la prima collaborazione con ROXY, brand statunitense di QUIKSILVER nato nel 1990, progettato esclusivamente per le donne che amano uno stile di vita attivo e avventuriero.
Quiksilver è la più grande azienda outdoor di abbigliamento per il surf. Il suo logo, disegnato dal fondatore dell’azienda Alan Green, è ispirato a “La grande opera di Kanagawa” ed è composto da due parti: un’onda tsunami e il Monte Fuji.
Il primo elemento rappresenta il surf, mentre il Monte Fuji indica lo snowboard, entrambe attività per le quali vengono spesso utilizzati i prodotti Quiksilver.

La prestigiosa collaborazione tra ROXY, si ispira allo stile di chi pratica sport, alla cultura surfista e si unisce all’alta tecnicità e affidabilità dei prodotti Mizuno. Con oltre 10 milioni di paia vendute in tutto il mondo dal suo debutto nel 1997, la Wave Rider è una delle scarpe iconiche e più riconoscibili del brand Mizuno.
La collaborazione è stata ulteriormente rafforzata dall’impegno comune dei due brand nei confronti della salvaguardia ambientale.

Il concept
Per questa collaborazione è stata scelta la WAVE RIDER 26, una scarpa che offre un comfort eccellente ed una incredibile reattività grazie alla combinazione dell’intersuola “MIZUNO ENERZY” e “MIZUNO WAVE”, che fornisce sia ammortizzazione che stabilità.
Il concept di questa calzatura è ispirato dallo spirito ultra performance di Mizuno con l’autenticità e la “surf culture” di ROXY.

Le principali caratteristiche
- Performance e funzionalità: per correre in ambienti outdoor, dal mare alla città. Design leggero, resistente all’acqua, costruita per durare nel tempo.
- Autenticità: lo spirito autentico di ROXY è stato concepito attraverso l’uso di stampe, colori vivaci e materiali che si adattano all’attività fisica.
- Style: total look ispirato alla cultura sportiva femminile con materiali e dettagli premium.
- Comfort: shape e design specifici studiati appositamente per l’anatomia femminile. Traspirante e sagomato con fodere e plantari per un comfort impareggiabile.
Le Wave Rider Roxy sono disponibili in due varianti colore, warm pink combinato con il corallo e il turchese, al prezzo di 170 euro.

La sostenibilità
Entrambi i brand da quasi 30 anni hanno a cuore il rispetto per la natura. Per questo motivo le scarpe sono realizzate con poliestere riciclato e materiali di origine vegetale in ottica di riduzione dell’impatto ambientale nel processo di produzione.
La tomaia e la fodera in mesh sono in poliestere riciclato, mentre la piastra “MIZUNO WAVE” è realizzata con una termoplastica a base biologica ricavata dalla lavorazione dei semi di ricino.
Saranno circa 20.000 le paia vendute sul mizuno.com, roxy.com e in alcuni negozi selezionati in Italia e in tutto il mondo.

About Roxy
Dal 1990 ROXY celebra il potere delle donne. Primo e unico marchio globale action sport esclusivamente femminile, ROXY è specializzato nello sviluppo e nella progettazione di capi di abbigliamento di tendenza, tecnicamente innovativi, ispirati delle montagne e dalle onde.
Prodotti unici nel loro genere, progettati per il surf, gli sport invernali, il fitness e lo yoga. Le ragazze ROXY sono pioniere che sfidano lo status quo con sicurezza e spirito libero. I prodotti ROXY sono un mix di stile, femminilità, performance e sostenibilità, oltre ad indicare uno stile di vita attivo e avventuroso.

Visitate la sezione Novità per scoprire tutte le notizie legate al mondo del running!
Buona corsa!