HomeRecensioniScarpeMIZUNO Rider 26: massima ammortizzazione per le corse lente

MIZUNO Rider 26: massima ammortizzazione per le corse lente

Scopriamo oggi tutte le caratteristiche delle nuova Mizuno Rider 26, scarpa con un’ottimo livello di ammortizzazione, ideale per le corse lente e rigeneranti.

Mizuno Rider 26

Come anticipato in questo nostro articolo, Mizuno ha presentato a fine 2022 la 26a edizione della collezione Rider. Si tratta di una scarpa icononica per il brand giapponese perchè rappresenta il modello con la migliore ammortizzazione.

Nella Rider 26 troviamo poi ulteriori importanti miglioramenti, che tuttavia non alterano l’anima di questa scarpa, progettata per le corse a ritmo lento e rigeneranti.

Mizuno Rider 26

La nostra recensione

Dopo aver percorso oltre 100 chilometri, siamo in grado di fornirvi il nostro personale giudizio sulla Rider 26, cominciando con le specifiche tecniche della scarpa per poi passare alla nostra recensione.

Si tratta di una scarpa di 285 grammi (nella versione uomo con taglia n.42) e un drop di 12 mm (avampiede 26,5 mm, tallone 38,5 mm). Il peso è correlato alla tipologia di scarpa: si tratta di un modello ben ammortizzato e protettivo, progettato per gli allenamenti a ritmo lento e rigeneranti.

Il loro utilizzo è infatti specifico per queste tipologie di corse: non si tratta infatti di una scarpa per ripetute veloci o da gara. Sono un modello da utilizzare in fase di recupero dopo un allenamento di qualità a ritmo intenso oppure per le corse lente e lunghe.

Mizuno Rider 26

La scarpa colpisce positivamente per il comfort che è in grado di offrire. Rispetto al modello precedente, la zona dell’avampiede sembra essere più estesa e la scarpa si indossa con estrema semplicità.

Si nota fin da subito la qualità costruttiva della scarpa. La tomaia è morbida e non sono presenti cuciture: ciò migliora la calzata e la comodità complessiva della scarpa stessa durante la corsa. La linguetta inoltre risulta essere integrata direttamente nella tomaia: è lunga e ben avvolge l’intero collo del piede, senza mai creare fastidi.

I lacci piatti permettono una buona chiusura della scarpa, senza comprimere troppo il piede. La conchiglia posteriore è semi-rigida, elemento che permette una buona stabilità durante la corsa.

Mizuno Rider 26

La suola ha l’intera area coperta di scanalature che assicurano un buon grip. La durata è un altro punto di forza della scarpa: è un modello in grado di percorrere 800 chilometri o più prima di cominciare a perdere le principali qualità.

Durante la corsa il livello di ammortizzazione della scarpa è notevole, grazie soprattutto all’abbondante schiuma presente nell’intersuola. Il design è stato sicuramente migliorato rispetto alla versione precedente: le nuove Rider 26 sono scarpe con un look moderno e ricercato nei dettagli, in tutte le diverse colorazioni.

Sono adatte a runner con appoggio neutro, con un peso che può superare la soglia dei 75 kg essendo questo il modello più protettivo del brand giapponese. Il prezzo di lancio di questo modello è di 160 euro ma già oggi è possibile acquistarle in sconto presso numerosi negozi specializzati.

Mizuno Rider 26

Dove acquistarle

Potete acquistare le nuove Mizuno Rider 26 su Top4Running con un ulteriore sconto rispetto a quello presente sul sito, inserendo il codice WERUNNERS al momento dell’acquisto. Vi ricordiamo che spedizione e resi sono gratuiti.

Il nostro consiglio è di rimanere fedeli al numero di scarpa che abitualmente utilizzate, seguendo l’indicazione della taglia in centimetri (CM o JP). Continuate a seguire le nostre recensioni Recensioni per non perdervi le ultime novità in commercio!

Buona corsa!

Mizuno Rider 26

8.2

COMFORT

8.5/10

PESO

7.5/10

STABILITA'

8.0/10

AMMORTIZZAZIONE

9.0/10

GRIP

8.0/10

REATTIVITA'

7.5/10

VERSATILITA'

7.5/10

DURATA

9.0/10

DESIGN

9.0/10

PREZZO

8.0/10