Oggi recensione delle nuove Mizuno Sky 7, l’ultimo modello introdotto sul mercato da parte del brand giapponese, completamente rinnovato. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questa nuova versione.
Indice dei contenuti:
Mizuno Wave Sky 7
Dopo il recente articolo sulla loro presentazione ufficiale, oggi parliamo delle nuove Mizuno Sky 7. Si tratta di un modello completamente rinnovato, progettato con il massimo livello di ammortizzazione.
I cambiamenti rispetto alla versione precedente sono stati tanti, a partire dall’intersuola, che è stata aumentata in termini di altezza (41 mm nel tallone e 33 mm nell’avampiede), con un drop quindi di 8 mm. In aggiunta allo stack, è stata ampliata anche la larghezza del battistrada, per garantire una migliore stabilità in fase di appoggio e transizione.
Anche la tomaia della Mizuno Sky 7 è stata ulteriormente migliorata sia nel design che nella tecnologia, grazie all’inserimento di un mesh di nuova generazione che favorisce la massima ventilazione. Il comfort, anche su questa ultima versione, risulta essere ottimo, così come il livello di protezione che contraddistinge da sempre questa linea.

La nostra recensione
Partiamo dalle specifiche tecniche di questo nuovo modello. Si tratta di una scarpa con peso di 300 grammi (260 grammi nella versione femminile), con un drop di 8 mm (41 mm nel tallone e 33 mm nell’avampiede).
Rispetto alle sorelle Rider 27 (qui la loro recensione completa), sono quindi un modello ancora più ammortizzato e protettivo, con uno stack e un peso superiore. Non a caso, le Sky 7 sono la versione più protettiva dell’intera collezione running di Mizuno.

L’ammortizzazione è sicuramente uno dei punti forti di questa scarpa, che offre protezione e comfort a livelli molto elevati: il merito è da attribuire all’intersuola Mizuno Enerzy che garantisce morbidezza e comodità passo dopo passo.
L’anima di queste calzature rimane la stessa, versione dopo versione. Si tratta di una scarpa protettiva che comunque garantisce un discreto ritorno di energia nel momento in cui si decide di allungare il passo, senza tuttavia rinunciare alla comodità.

A proposito di comfort, questo nuovo modello si conferma essere ottimo. Le nuove Mizuno Sky 7 risultano essere ancora più comode.
Rispetto alle precedenti versioni è stata allargata la zona dell’avampiede, mentre la tomaia è stata riprogettata con un nuovo tessuto tecnico per migliorare la traspirabilità. Questo è sicuramente un aspetto importante da sottolineare, soprattutto se si utilizza la scarpa durante il periodo estivo.

La mordiba linguetta e i lacci piatti delle scarpe svolgono il loro lavoro e durante i nostri test non abbiamo riscontrato particolari criticità. E’ bene evidenziare anche il buon livello di aderenza al terreno, sia su strada che su sterrato. Da questo punto di vista le Sky 7 rappresentano un modello più versatile rispetto al passato.
La scarpa ha un design curato e ben rifinito, con il classico stile del brand. Il suo listino è di 190€, un prezzo alto al momento del lancio commerciale, che però tenderà a diminuire con il passare delle settimane.

A chi sono consigliate
Le nuove Mizuno Sky 7 sono scarpe destinate a runner con un appoggio neutro che desiderano una scarpa molto protettiva per le corse a ritmo lento, da sfruttare durante gli allenamenti quotidiani.
Questo modello è adatto a tutti i runner, anche per coloro che hanno una corporatura superiore ai 75 kg: le Sky 7 sono un modello molto ammortizzato e protettivo, che può essere sfruttato anche sulle distanze più lunghe senza alcun problema, anche in vista di una preparazione per una maratona.
La nuova struttura ampliata le rende ancora più stabili: le Mizuno Sky 7 si confermano essere un modello daily trainer abbastanza versatile che sarà apprezzato molto dagli ammiratori del brand ma non solo.

Dove acquistarle
Le scarpe sono disponibili in differenti colorazioni. Il nostro consiglio è di rimanere fedeli al numero di scarpa che abitualmente utilizzate, seguendo l’indicazione della taglia in centimetri (CM o JP).
Potete acquistare le nuove Mizuno Sky 7 su Top4Running con un ulteriore sconto rispetto a quello presente sul sito, inserendo il codice WERUNNERS al momento dell’acquisto (spedizione e resi sono gratuiti).
Continuate a seguire le nostre recensioni Recensioni per non perdervi le ultime novità in commercio!
Buona corsa!