HomeRecensioniScarpeIn uscita il nuovo modello Nike Pegasus 37

In uscita il nuovo modello Nike Pegasus 37

La nuova Nike Pegasus 37 sarà a breve in vendita anche in Italia. Andiamo a scoprire insieme le caratteristiche di questa nuovissima calzatura sportiva.

Vendita al pubblico

Il 28 Aprile 2020 è stata rilasciata ufficialmente la nuovissima scarpa da running Nike Pegasus 37, una delle calzature sportive più conosciute del brand americano. Come indicato anche sul sito web dell’azienda, al momento non è ancora possibile acquistare la scarpa tramite i rivenditori autorizzati.

La sua effettiva commercializzazione sarà a partire dal prossimo mese di Giugno 2020. Nike ha però rilasciato le foto del suo nuovo modello, così come tutte le specifiche tecniche della nuova arrivata.

Nike Pegasus 37

Era il 1983 quando Nike presentò la prima scarpa da running Pegasus: con questo nuovo modello Nike continua ad offrire un prodotto di qualità in linea con la propria identità.

La scarpa rimane tendenzialmente fedele alle precedenti versioni, ci sono tuttavia alcune interessanti novità tecniche ed estetiche rispetto al passato. Vediamole insieme.

Le caratteristiche della Nike Pegasus 37

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche distintive del nuovo modello Nike Pegasus 37, che al lancio saranno in vendita a 121€.

  • Intersuola. La più importante novità della nuova Nike Pegasus 37 è contenuta nell’intersuola. La schiuma Cushlon è stata sostituita dalla schiuma React. Inoltre, l’unità Air Zoom risulta avere uno spessore maggiore rispetto all’edizione precedente della Pegasus 36 (10 mm contro 4 mm), concentrandosi in particolar modo nell’avampiede piuttosto che su tutta la lunghezza della scarpa. Ciò favorisce una maggiore leggerezza ma anche più reattività, ammortizzazione e dinamicità.
  • Sagoma e suola. Rimangono inalterate rispetto ai modelli precedenti: la sagoma della scarpa mantiene il colletto sul tallone.
  • Tomaia. La tomaia in mesh traslucida appare più leggera. Inoltre si nota che sulla scarpa non sono più presenti gli occhielli classici dell’allacciatura Flywire, bensì un sistema di cinturini che dovrebbe contribuire a dare maggiore adattabilità e assecondare i movimenti naturali.
  • Differenziale (drop). Il differenziale, ovvero la differenza di altezza tra la parte del tallone e la zona anteriore della scarpa, rimane inalterata: 10 mm (14 mm avampiede, 24 mm tallone). Si tratta quindi di una scarpa con un buon livello di ammortizzazione e stabilità durante la corsa.
  • Peso. Il peso complessivo della scarpa è pari a 285 grammi per la misura da uomo 44, in linea con il precedente modello.
  • Design. In linea generale rimane fedele al design predecessore. Ricordiamo che, per chi lo desiderasse, Nike offre la possibilità di personalizzare suola, tomaia, lacci e logo con colori e trame a proprio piacimento. Abbiamo testato per voi il nuovo sistema di personalizzazione ‘By You‘: l’esperienza è stata molto piacevole in quanto le combinazioni sono numerose e lo strumento permette una visuale della scarpa a 360 gradi. La consegna per la scarpa personalizzata è di 4 settimane, mentre il prezzo ammonta a 141€.

La scarpa si rivolge a runners neutri impegnati tanto nell’allenamento di tutti i giorni quanto nelle gare. Il tratto distintivo della Nike Pegasus 37 continua ad essere la sua versatilità, in quanto è un modello adatto a più usi, sia per le corse brevi che le maratone.

Le differenze rispetto alla versione precedente sono diverse e, anche se possono per alcuni passare inosservate, la Nike Pegasus 37 risulta decisamente migliorata rispetto sia alla 36.

In uscita il nuovo modello Nike Pegasus 37
In uscita il nuovo modello Nike Pegasus 37
In uscita il nuovo modello Nike Pegasus 37
In uscita il nuovo modello Nike Pegasus 37
In uscita il nuovo modello Nike Pegasus 37
In uscita il nuovo modello Nike Pegasus 37
Nike Pegasus 37 Doppio
Nike Pegasus 37 Destro
Nike Pegasus 37 Sinistro
Nike Pegasus 37 Interno
Nike Pegasus 37 Suola
Nike Pegasus 37 Retro
PlayPause
previous arrow
next arrow

Per chi fosse interessato a questo nuovo modello, quindi, consigliamo di attendere qualche giorno per poter acquistare la scarpa in negozio oppure direttamente online. Su Amazon potete trovare numerose offerte interessanti, che vi riepilogo di seguito.

Non dimenticatevi di visitare la sezione recensioni per scoprire le ultime novità presenti sul mercato.

La scheda del prodotto

Di seguito la scheda prodotto con i voti per le principali dieci caratteristiche individuate. Potete contribuire alla votazione media indicando nei commenti il vostro parere, votate!

Nike Pegasus 37

7.6

Comfort

7.0/10

Peso

7.5/10

Stabilità

7.5/10

Ammortizzazione

7.0/10

Grip

7.0/10

Reattività

7.5/10

Versatilità

8.5/10

Durata

8.0/10

Design

8.0/10

Prezzo

8.0/10