HomeRecensioniScarpePiù ammortizzazione e reattività per le nuove ASICS Novablast 2

Più ammortizzazione e reattività per le nuove ASICS Novablast 2

Le nuove Asics Novablast 2, dopo il grande successo della prima edizione, garantiscono ancora più ammortizzazione e reattività, per una corsa più fluida. Scopriamo insieme il nuovo modello del brand giapponese.

ASICS Novablast 2

Dopo il grande successo ottenuto dal primo modello, Asics presenta le nuove Novablast 2, una scarpa da running che torna sul mercato migliorata, per una corsa ancora più fluida rispetto alla precedente. Grazie alla tecnologia FF Blast presente nella suola, infatti, la scarpa risulta essere davvero molto reattiva per una corsa più veloce.

Novablast 2

Le principali novità di questo modello

Per migliorare la scarpa sono stati studiati una serie di accorgimenti. Le principali modifiche riguardano gli intagli presenti sulla suola, che ora si ispirano a un trampolino, in modo da consentire una miglior compressione per un rimbalzo maggiore dal tallone alla punta.

Inoltre, i designer della scarpa hanno aumentato la larghezza dell’area del mesopiede: questa rappresenta un’ottima notizia per tutte quelle persone che desiderano un confort maggiore rispetto al modello precedente.

E’ stato progettato infine un nuovo stabilizzatore, presente nell’area del tallone e realizzato in TPU, che favorisce un passo più equilibrato e sfrutta al massimo il rimbalzo dato dalla scarpa. Secondo molti runner la stabilizzazione era proprio l’aspetto principale da migliorare rispetto a quanto visto sul modello della prima serie.

Questi nuovi elementi rendono le Novablast 2 la scelta perfetta per le corse brevi ad alta intensità, una scarpa ammortizzata ma al tempo stesso molto reattiva.

Vale la pena ricordare che, per quanto riguarda le sue specifiche tecniche, la scarpa ha un drop di 8 mm e un peso di 275 grammi per la sua versione maschile 221 grammi nella versione femminile.

Se stai cercando una scarpa ammortizzata, comoda e reattiva per completare distanze fino alla mezza o alla maratona a ritmo medio, la nuove Asics Novablast 2 possono essere una opzione da prendere in seria considerazione.

Le nuove Asics Novablast 2 sono acquistabili nei negozi Asics ed online sul sito ufficiale, disponibili in differenti colorazioni. Continua a seguire i nostri consigli nella sezione Recensioni del blog per non perderti nessuna novità!

Buona corsa!

7.8

COMFORT

7.5/10

PESO

7.5/10

STABILITA'

7.5/10

AMMORTIZZAZIONE

8.0/10

GRIP

7.5/10

REATTIVITA'

8.5/10

VERSATILITA'

8.0/10

DURATA

8.0/10

DESIGN

7.5/10

PREZZO

7.5/10