Home Recensioni Abbigliamento Oxeego, le calze da running made in Italy

Oxeego, le calze da running made in Italy

343
Calze Oxeego

Oxeego progetta calze specifiche per il running, il trial e il ciclismo. Completamente realizzate in Italia con materiali innovativi, offrono un ottimo livello di comfort durante la pratica sportiva.

Il brand Oxeego

Come oramai noto, la calza da running è un elemento di fondamentale importanza nella pratica sportiva. Non utilizzare una calzatura adeguata, infatti, può provocare diversi disturbi, come l’eccessivo riscaldamento del piede, abrasioni e vesciche. Un calza poco confortevole, inoltre, potrebbe mutare la postura durante la corsa e causare dolori muscolari. 

Oxeego progetta e produce calze specifiche per la corsa, realizzate completamente in Italia, in Trentino, con materiali e tecnologie moderne. Le calze tecniche di questo brand, che tra l’altro produce una linea dedicata anche per il ciclismo, garantiscono una compressione graduata che agevola la circolazione sanguigna.

Oxeego logo

Le calze Oxeego sono realizzate con l’innovativa tecnologia Celliant, che permette una migliore ossigenazione durante la corsa. Il filato delle calzature, grazie al particolare materiale elastico con il quale sono realizzate, previene inoltre la formazione di infezioni dovute ad un eccessivo surriscaldamento del piede.

Risultano essere leggere e mantengono il piede asciutto. Le calze hanno poi dei rinforzi nei punti più delicati che riducono i traumi alla caviglia e le infiammazioni al tendine d’Achille. Le calze prevedono infatti un rinforzo sul tallone e sul malleolo, nonchè una protezione laterale sull’alluce del piede. L’ottimo comfort di queste calzature consente, in definitiva, un miglioramento delle performance sportive.

Oxeego

I modelli in commercio

I modelli in commercio specifici per la corsa sono principalmente due:

  • Il modello Running, la cui lunghezza è a livello della caviglia, è specifico per la corsa su strada e su pista. Le calze, vendute in differenti colorazioni, risultano essere molto leggere e traspiranti, ideali quindi anche durante le stagioni più calde.
Oxeego Running
  • Il modello Running Stripes, più alto rispetto al modello classico con una altezza di 16 centimetri dal tallone, è ideale per le corse di trail running. Le calze risultano essere molto morbide al tatto, con un livello di compressione ottimo (non scivolano e, al tempo stesso, non sono troppo strette). La lunghezza all’altezza del polpaccio permette poi una maggiore protezione.
Oxeego Running Stripes

Le principali caratteristiche

Le calze Oxeego, prodotte interamente in Italia, sono il giusto alleato per la corsa su pista, strada e il trail running. L’azione combinata della tecnologia Celliant e della tecnologia Oxeego Antibacterial permette una serie di vantaggi:

  • Aumento dell’ossigenazione. I materiali soft touch che compongono le calze Oxeego permettono un incremento dell’ossigenazione dei tessuti, fino al 24%.
  • Regolazione della sudorazione. I capi Oxeego hanno un’elevata capacità di assorbimento dell’umidità corporea (fino a 30 volte il proprio peso), garantendo un alto grado di comfort e lasciando i piedi asciutti.
  • Funzione antibatterica. La speciale struttura delle calze contrasta la comparsa di ambienti adatti allo sviluppo di batteri.
  • Miglioramento delle prestazioni. L’esclusiva miscela di materiali naturali contribuiscono a migliorare le performance sportive e il recupero al termine dell’attività fisica.

Dove acquistarle

Tutti coloro che fossero interessati ad acquistare le calze da running, in questi giorni in promozione, possono visitare direttamente il sito ufficiale Oxeego. Le calzature sono disponibili in diverse colorazioni e in tre taglie principali (35-38, 39-42, 43-46).

Continuate a leggere gli articoli presenti nell’area Recensioni per rimanere aggiornati con le ultime novità!

Buona corsa!