PUMA ha da poco presentato la nuova collezione estiva dedicata al running. Tra le novità il lancio delle PUMA Velocity Nitro 2, una scarpa davvero sorprendente sotto molti punti di vista. Scopriamo insieme il nuovo modello e dove acquistarlo.
Indice dei contenuti:
La collezione running 2022
Dopo il successo della scorsa stagione, PUMA ha presentano la nuova collezione dedicata al running per la stagione Primavera-Estate 2022. La linea comprende il lancio delle Puma Velocity Nitro 2, ma non solo.
Il brand ha introdotto una linea di abbigliamento molto interessante, in tessuto tecnico e traspirante, ideale per l’imminente stagione estiva.
Le PUMA Velocity Nitro 2
Cominciamo la nostra recensione con le specifiche tecniche della scarpa. Si tratta di un modello con drop 10 mm (33,5 mm altezza del tacco e 23,5 mm altezza dell’avampiede), con un peso contenuto (249 gr uomo e 206 gr donna).
Le scarpe sono ideali per gli allenamenti quotidiani, su tutte le distanze. La schiuma EVA, più vicina al terreno, permette infatti una corsa ben ammortizzata, mentre l’intersuola NITRO conferisce agilità e dinamicità ad ogni passo.
La suola PUMAGrip consente un ottimo livello di aderenza al terreno e una buona durata. La stabilità è garantita da un design basso e da un robusto contrafforte tallonare in TPU. La tomaia è in mesh ingegnerizzata, abbastanza traspirante, mentre la conchiglia è ben rivestita internamente e garantisce una buona vestibilità.

La tomaia delle PUMA Velocity Nitro 2 è molto simile a quella del modello precedente, ma la sensazione è stata migliorata in termini di morbidezza e comfort. Un cambiamento che va di pari passo con un miglioramento nelle finiture e che contribuiscono a migliorare l’adattabilità del modello.
Un leggero cambiamento che si può trovare anche nella suola. Il modello ora ha un battistrada più aggressivo rispetto alla versione precedente. In questo modo, le prestazioni delle PUMA Velocity Nitro 2 sono più versatili e si adattano meglio a diverse superfici.
Le PUMA Velocity Nitro 2 mantengono l’essenza originale di essere una scarpa da allenamento quotidiano molto ben bilanciata, essendo in grado di offrire tutta l’affidabilità necessaria ad ogni falcata.

I punti di forza: comfort, grip, prezzo
Dopo aver percorso circa 200 km possiamo confermare una serie di aspetti molto positivi su questo nuovo modello.
- Comfort. Le Puma Velocity Nitro 2 sono scarpe veramente molto comode, larghe nell’avampiede e morbide. La linguetta è perfetta, larga e molto sottile (stile scarpa da gara).
- Leggerezza. Il peso di questo modello è contenuto, nonostante sia una scarpa con una buona dose di schiuma nell’intersuola che la rende protettiva e stabile.
- Grip. E’ uno degli aspetti più sorprendenti di questa scarpa, veramente ottimo grazie alle caratteristiche della suola PUMAGrip. Aderenza ottima anche in caso di pioggia e su terreni sterrati.
- Versatilità. Si tratta di una scarpa neutra polivalente, da utilizzare sia per le corse lente che per i lavori al medio e i fartlek. Può essere utilizzata per gli allenamenti di tutti i giorni.
- Design. Stile moderno e colori vivaci, sia nella versione maschile che femminile. Gli elementi riflettenti presenti sulla scarpa sono un valore aggiunto.
- Prezzo. Il prezzo di listino è di 120€; ci sono tuttavia una serie di offerte online che permettono di acquistare questo nuovo modello ad un prezzo scontato. Le PUMA Velocity Nitro 2 sono attualmente le scarpe con il miglior rapporto qualità-prezzo!
Non ci sono punti critici da segnalare su questo modello: l’unico aspetto che si potrebbe facilmente migliorare potrebbe essere l’introduzione di lacci piatti (in stile racing), abbinati alla linguetta che già rappresenta un punto di forza delle nuove PUMA Velocity Nitro 2.
Il 2022 si conferma un anno di grandi successi per PUMA, uno dei brand che si è rilanciato sul mercato nel migliore dei modi, con modelli di qualità a prezzi competitivi. La nuova collezione running di PUMA è disponibile online sul sito ufficiale e nei negozi selezionati.
Le nuove PUMA Velocity Nitro 2 sono attualmente in offerta al prezzo di 84€ sul sito CISALFA Sport, sia la versione maschile (qui il link dell’offerta) che quella femminile (qui). Approfittate di questa super promozione!
Il nostro consiglio è quello di provare la scarpa per avere conferma sul corretto numero da acquistare: potrebbe essere necessario mezzo numero in più rispetto a quello consueto che utilizzate su altri brand. Scoprite la sezione Recensioni del blog per rimanere sempre aggiornati con le ultime novità!
Buona corsa!