HomeNovitàConsigli e CuriositàAlla scoperta dell'Italia con il Run Happy Tour di Brooks

Alla scoperta dell’Italia con il Run Happy Tour di Brooks

Nei giorni 16, 17 e 18 luglio torna il Run Happy Tour di Brooks, il concorso che permette di vincere numerosi premi condividendo il luogo dove si ama correre. Scopriamo insieme questa iniziativa e come partecipare.

Il Run Happy Tour

Il Run Happy Tour è un evento virtuale organizzato da Brooks con lo scopo di far conoscere alla Community dei runner i luoghi più belli dove ogni persona ama correre. L’obiettivo del brand americano è proprio quello di valorizzare e promuovere i paesaggi presenti sul nostro territorio.

Run Happy Tour

I runner sono chiamati a correre o camminare lungo il proprio percorso preferito, per contribuire così a creare la mappa dei luoghi più belli e felici d’Italia.

Martina Fogagnolo, marketing manager di Brooks Italia, conferma l’idea alla base di questo evento:

Ora più che mai sentiamo il desiderio di valorizzare il nostro territorio, di far conoscere e condividere le meraviglie che il nostro Paese ci offre; e perché non farlo tramite la corsa? Quest’anno Run Happy Tour è un vero e proprio tour itinerante lungo tutta l’Italia dove i protagonisti sono tutti i runner e soprattutto sono i nostri luoghi. Tutti i partecipanti, tramite la propria iscrizione, contribuiranno a realizzare la mappa del tour. Non vediamo l’ora di far conoscere tutti i luoghi preferiti dei nostri runner.

Come partecipare

L’evento è gratuito e aperto a tutti. La partecipazione a questo contest, inoltre, permette di vincere numerosi premi. Le fasi per partecipare al concorso sono le seguenti.

Fase 1: iscrizione online

Per poter partecipare occorre prima iscriversi sul sito ufficiale (qui il link diretto), compilando l’apposito form con tutti i dati personali richiesti e la regione d’Italia in cui si ama correre. L’iscrizione permette la possibilità di vincere un fantastico kit con i prodotti Brooks.

Tutti i luoghi segnalati al momento dell’iscrizione entreranno a far parte di una mappa interattiva del Run Happy Tour. In autunno Brooks si riserva la possibilità di organizzare la tappa del tour nella regione che avrà più luoghi registrati.

Fase 2: condivisione sui social

Dopo aver effettuato la registrazione, è possibile partecipare alla Fase 2 del concorso Brooks Run Happy Tour 2021, che avrà luogo dal 16 al 18 luglio.

Run Happy Tour

Per partecipare occorre:

  1. Scattare una foto che ti mostri nel tuo luogo del cuore. La foto dovrà mostrare esclusivamente il partecipante; non saranno ammesse fotografie raffiguranti soggetti terzi.
  2. Caricare la foto sul tuo profilo Instagram, attraverso un post (è bene ricordare che il profilo deve essere pubblico).
  3. Aggiungere nella descrizione dell’immagine un testo che racconti il perché quel luogo è il posto preferito dove corri, valorizzandone le caratteristiche.
  4. Includere nel post l’hashtag #runhappytour, inserendo inoltre i tag @brooksrunningit e @partecipoeautorizzo.

La condivisione delle foto sul proprio profilo Instagram permette di vincere un weekend per due persone a Livigno. In questo caso, una giuria valuterà i contributi e selezionerà il vincitore.

I premi del concorso

Tra tutte le partecipazioni pervenute durante la fase 1 verrà effettuata l’estrazione a sorte di 3 vincitori, che si aggiudicheranno ognuno un kit Brooks. Il kit, del valore complessivo di 500€, comprende:

  • un paio di scarpe Brooks
  • un paio di pantaloncini
  • una t-shirt
  • un paio di calzini
  • una giacca
  • un cappellino
  • una maglia tecnica
  • un paio di tight

I vincitori riceveranno comunicazione via posta elettronica, all’indirizzo indicato in fase di registrazione. Il vincitore del soggiorno a Livigno riceverà invece un messaggio sull’account Instagram attraverso il quale ha partecipato al concorso.

Non dimenticate di visitate la sezione Consigli e curiosità del nostro blog per scoprire in anteprima tutte le novità e i concorsi legati al mondo del running!

Buona corsa!