HomeEventiEventi e GareTHE NORTH FACE e Transgrancanaria di nuovo insieme

THE NORTH FACE e Transgrancanaria di nuovo insieme

Il brand The North Face sarà naming sponsor del noto evento di trail running per i prossimi tre anni.

The North Face

The North Face si conferma naming sponsor della prestigiosa gara di trail running Transgrancanaria. La partnership sancisce un grande passo avanti verso l’obiettivo della gara di diventare uno dei principali eventi sportivi spagnoli, grazie anche al sostegno nei prossimi tre anni del brand internazionale di outdoor.

THE NORTH FACE Transgrancanaria

Questa collaborazione rappresenta un’intesa naturale tra due realtà caratterizzate dall’obiettivo comune di superare i limiti delle prestazioni outdoor e fornire costante supporto alle proprie community.

The North Face continua a portare sul mercato prodotti sempre più innovativi per il trail running, sviluppati in collaborazione con il proprio team di atleti e basati sui loro feedback frutto dei test di prodotto effettuati in gara e in allenamento.

THE NORTH FACE Transgrancanaria

Nel corso degli anni, The North Face ha formato uno dei migliori team di trail runner che conta tra gli altri il quattro volte vincitore della The North Face Transgrancanaria, Pau Capell e l’atleta brasiliana Fernanda Maciel, che ha trionfato sull’isola anche nel 2012.

Questo team continuerà a crescere insieme alla partnership, aprendo le porte ad opportunità di stabilire nuovi record per una sempre maggiore competitività.

THE NORTH FACE Transgrancanaria

La partnership con Transgrancanaria

Per quanto riguarda la Transgrancanaria, il prossimo anno segna la sua 25ª edizione come evento invernale più significativo a livello mondiale. Nata nell’ottobre 2003, la gara di trail running organizzata da Arista Eventos è diventata rapidamente uno degli eventi sportivi più conosciuti a livello internazionale nelle isole, anche grazie al supporto di The North Face.

La partnership tra i due marchi, siglata nel 2010, ha dato slancio all’evento, che è cresciuto fino a diventare una gara di trail running di riferimento a livello mondiale.

Michiel Cauwelier, VP Marketing, The North Face EMEA commenta:

Siamo lieti di tornare a supportare la prestigiosa Transgrancanaria su tutte le distanze, a conferma del nostro impegno per la promozione e la visibilità del trail running. Molti dei nostri atleti hanno ottenuto prestazioni incredibili nel corso degli anni e non vediamo l’ora di assistere a questa evoluzione.

Fernando González, CEO di Arista Eventos:

Siamo davvero orgogliosi di riportare The North Face come title sponsor della Transgrancanaria. Abbiamo un ricordo davvero felice della precedente sponsorizzazione e credo che il raggiungimento di un nuovo accordo con loro significhi che entrambi abbiamo continuato a lavorare bene e a mantenere relazioni stabili nel corso degli anni, con entrambe le aziende che puntano a promuovere il trail running e gli sport outdoor.

Wendy Cruz, responsabile marketing di Transgrancanaria:

Questa non è solo una grande notizia per la nostra gara, ma anche per l’isola. Avere un marchio così importante che sponsorizza un evento internazionale a Gran Canaria contribuirà alla promozione della nostra terra, che è uno degli obiettivi principali del nostro team.

Iscrizioni aperte

Questa partnership è l’inizio di una nuova era per The North Face Transgrancanaria, che ha già aperto le iscrizioni il 12 luglio. La prossima edizione avrà un programma di cinque giorni con sei gare:

  • Classic, 126 chilometri;
  • Advanced, 84 chilometri;
  • Marathon, 46 chilometri;
  • Starter, 21 chilometri;
  • Promo and Family, 12 chilometri;
  • e il Vertical Kilometer El Gigante.
THE NORTH FACE Transgrancanaria

The North Face Transgrancanaria è sponsorizzata da istituzioni come il Cabildo de Gran Canaria attraverso Turismo de Gran Canaria e Gran Canaria Isla Europea del Deporte, il Governo delle Isole Canarie attraverso Islas Canarias Latitud de Vida, Maspalomas Costa Canaria, l’Istituto Sportivo Municipale di Las Palmas de Gran Canaria e il Comune di Tejeda.

Inoltre, riceve il sostegno di aziende come The North Face, Fred. Olsen Express, Hospitales Universitarios San Roque, Expomeloneras, 226ERS e Sonocom Audiovisuales.

Continuate a visitate la sezione Eventi per rimanere sempre aggiornati!

Buona corsa!