ASICS lancia la campagna “This Is For Me”: il brand incoraggia le donne a fare più attività fisica e a provare così l’impatto positivo dello sport sulla mente.
“This Is For Me”
Negli ultimi anni sempre più persone hanno scoperto il ruolo benefico che la corsa ha sul corpo e sulla mente. Una ricerca dimostra, tuttavia, che le donne sono meno attive degli uomini. La campagna del brand ASICS “This Is For Me” incoraggia le donne a fare sport e sperimentare il potere edificante che l’attività fisica ha sulla mente.
ASICS vuole stare accanto a loro, incoraggiando a condividere i propri sforzi e a mostrare come la forza e l’approvazione non dipendano esclusivamente da un apprezzamento sui social.
Una linea ideata per le donne
La collezione Primavera-Estate 2022 si ispira allo Yozakura giapponese, il fenomeno dei fiori di ciliegio che sbocciano di notte. La fantasia sulla stampa degli articoli selezionati fa inoltre riferimento al Kumiko, una tecnica tradizionale di assemblaggio di pezzi in legno.
La linea è composta dal reggiseno sportivo ASICS SAKURA, capace di donare supporto e controllo nelle fasi di movimento, oltre ai leggings SAKURA AOP, comodi durante la corsa. A completare l’outfit, la giacca ACCELERATE Light permette un’eccellente libertà di movimento ed è caratterizzata da elementi riflettenti visibili sulla parte anteriore e posteriore.

Le scarpe GEL-NIMBUS 24 e GEL-KAYANO 28 della collezione Yozakura sono state progettate appositamente per soddisfare le esigenze di tutte le runner e di tutte le sportive. La regolazione delle altezze delle suole specifiche per la conformazione femminile, materiali più morbidi e la tecnologia TRUSSTIC, donano un ritmo sempre più fluido. La collezione YOZAKURA è disponibile online e negli store.

Alcuni dati e curiosità
Una ricerca pubblicata da IPSOS nel luglio del 2021 ha scoperto che le donne trascorrono in media il 22% di tempo in meno nel fare esercizio fisico a settimana, rispetto agli uomini.
Il rapporto Global Views on Exercise and Team Sports è il risultato di un sondaggio in 29 paesi su oltre 20.000 adulti riguardo vari aspetti dell’attività fisica, compresa la quantità di tempo che gli individui gli dedicano a settimana.
ASICS è leader nel design, nella produzione e nella vendita di calzature sportive, abbigliamento e accessori per lo sport. Fondata nel 1949 da Kihachiro Onitsuka, il nome dell’azienda deriva dal latino Anima Sana In Corpore Sano (A Sound Mind in a Sound Body). Questa frase continua ancora oggi a determinare pienamente tutte le attività.
Visitate la sezione Novità del nostro blog per scoprire in anteprima tutte le notizie legate al mondo della corsa!
Buona corsa!