HomeNovitàConsigli e CuriositàTORX annuncia i nuovi sponsor per l'edizione 2021

TORX annuncia i nuovi sponsor per l’edizione 2021

Oltre agli sponsor già confermati e al main sponsor Karpos, entrano nella squadra di TORX: Garmin, Rewoolution, SCARPA, FLOKY e Mizu.

L’evento trail più atteso

TORX, l’evento di trail running più prestigioso al mondo che si svolgerà dall’11 al 19 settembre, ha annunciato i nuovi sponsor per l’edizione 2021. Durante l’anno non mancheranno gli appuntamenti del TOR in Tour organizzati insieme agli sponsor: ciascun brand avrà infatti modo di far conoscere al meglio la propria identità attraverso eventi digitali e in presenza, rivolgendosi ad un pubblico sempre più ampio e vario.

Green Media Lab, agenzia attiva nella consulenza in ambito sportivo ed outdoor, si occuperà invece delle attività di comunicazione strategica della competizione, durante tutto l’anno.

Gli sponsor dell’edizione 2021

Hanno scelto di affiancare il proprio nome a quello del prestigioso TORX brand importanti e fortemente riconosciuti nel panorama outdoor: 

  • Karpos in qualità di main sponsor;
  • Garmin, Rewoolution SCARPA per la categoria gold sponsor;
  • la startup italiana FLOKY e Mizu per la categoria bronze.

La partnership con tutti gli sponsor di TORX è frutto di una forte condivisione di valori: sostenibilità, etica sportiva, professionalità, made in Italy, legame tra uomo e natura. TORX è un evento unico riconosciuto a livello mondiale: parteciparvi significa sfidare se stessi e ridefinire i propri limiti fisici e mentali. Vediamo insieme nel dettaglio tutti gli sponsor che saranno protagonisti dell’evento di trail running più atteso.

Karpos

TORX annuncia i nuovi sponsor per l'edizione 2021

La prima grande novità relativa alle nuove partnership commerciali riguarda Karpos, brand specializzato nell’abbigliamento sportivo per le attività outdoor, che diventa main sponsor a partire da quest’anno. L’azienda italiana, che fonda la propria filosofia nel rispetto della natura e delle persone che la vivono, ha siglato un accordo di tre anni con TORX, instaurando una collaborazione virtuosa che esalta, inoltre, il valore del Made in Italy.

Karpos, brand nato a Fonzaso ai piedi delle Dolomiti, è nato per realizzare i migliori capi da outdoor per tutti gli sport legati alla montagna. Dallo sci alpinismo, all’arrampicata, alla mountain bike al trail running. Tutte anime con uno spirito comune: muoversi leggeri e veloci con il piacere e la libertà di potersi fermare e godere di quello che ci circonda.

Garmin

TORX annuncia i nuovi sponsor per l'edizione 2021

Garmin è il partner tecnologico di questa nuova edizione. Azienda leader nella produzione e nello sviluppo di dispositivi dedicati al monitoraggio, al tracciamento e all’analisi dell’attività sportiva in qualsiasi ambiente. Ricerca, innovazione e sicurezza contraddistinguono il brand e i suoi prodotti, scelti da chi vive lo sport quotidianamente e da chi vuole mettersi alla prova con imprese eroiche come il TORX.

Garmin sviluppa dispositivi con tecnologia satellitare integrata da più di 30 anni, affermandosi inizialmente nel mondo della navigazione nautica ed aeronautica L’affidabilità dei prodotti ha portato Garmin ad essere l’azienda di riferimento del settore per la pratica sportiva a qualsiasi livello.

Rewoolution

TORX annuncia i nuovi sponsor per l'edizione 2021

Rewoolution, brand di activewear del Gruppo Reda, si distingue invece per i suoi capi in 100% lana merino sostenibile e tracciata, oltre che per la sua filosofia basata sul concetto di Naturally Beautiful, che esprime il desiderio dell’uomo di fondersi con la natura. Fondamentale in questo senso è anche il principio di un business sostenibile, strettamente connesso con il pensiero di TORX.

L’attenzione per l’ambiente è un valore essenziale per Rewoolution. Sostenibilità, tracciabilità e responsabilità contraddistinguono l’azienda: un impegno, lungo un decennio, che è valso al brand l’ottenimento della certificazione B Corporation.

SCARPA

TORX annuncia i nuovi sponsor per l'edizione 2021

SCARPA è riconosciuto come leader mondiale da oltre ottant’anni nella produzione di calzature da montagna. Il brand accompagna gli appassionati del mondo sportivo in ogni avventura all’aria aperta e nelle grandi imprese al cospetto delle montagne di tutto il mondo. La sostenibilità e il rispetto della natura sono principi alla base della filosofia aziendale e si sposano perfettamente con quelli di TORX.

Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.). Oggi l’azienda mantiene il 70% della produzione in Italia, nel cuore del distretto calzaturiero veneto.

FLOKY

TORX annuncia i nuovi sponsor per l'edizione 2021

Un’altra eccellenza del Made in Italy ad aver stretto una partnership con TORX è FLOKY. La giovane startup rappresenta un unicum nel mercato sportivo per la produzione di calze: innovazione scientifica, esperienza, ricerca e sviluppo all’avanguardia hanno permesso di realizzare un prodotto che sfrutta i principi della biomeccanica applicata e che migliora la prestazione atletica. Le calze di FLOKY, inoltre, sono realizzate utilizzando materiali eco-sostenibili derivati dal riciclo delle plastiche.

FLOKY è un brand Made in Italy con stabilimenti unicamente sul territorio nazionale e con sede operativa a Bagnolo Mella (BS). L’azienda produce la prima calza biomeccanica al mondo specifica per il Running e altri sport come il pilates, lo yoga e il nuoto. La calza Floky preserva l’atleta dagli infortuni, migliora le sue performance e velocizza il suo recupero grazie ad applicazioni ad alto contenuto tecnologico studiate attraverso i principi della biomeccanica. Per le sue qualità è stato definito come “il prodotto innovativo dell’anno“.

Mizu

TORX annuncia i nuovi sponsor per l'edizione 2021

Mizu, brand che prende il nome dalla parola giapponese che significa “acqua“, completa la lista dei nuovi sponsor e occupa un posto importante tra i nomi di chi ha preso a cuore i valori di sostenibilità e tutela ambientale. Mizu si propone infatti di contribuire a ridurre la produzione di prodotti monouso, fornendo un’alternativa di alta qualità e dallo stile inconfondibile: come la borraccia che è stata realizzata e personalizzata per TORX®, già disponibile alla vendita.

Per tutte le novità visitate la sezione Eventi e gare del nostro blog. Il countdown per TORX è già iniziato!

Buona corsa!