“Wherever the trail takes you” è il nuovo cortometraggio di ASICS: segue il percorso di tre runner che hanno esplorato luoghi, incontrato persone e vissuto esperienze indimenticabili grazie al trail running.
Indice dei contenuti:
Il corto dedicato al trail
ASICS presenta oggi il suo nuovo corto dedicato al trail, registrato tra le Alpi austriache e il Ghiacciaio Dachstein, “Wherever the trail takes you”. Prendendo ispirazione dall’ultima campagna del brand, il film esplora il percorso di tre runner uniti dallo spirito del trail, che coinvolge positivamente mente e corpo.
I protagonisti del film
I protagonisti del corto sono Holly Rush, Sonny Peart e Pol Puig Collderram. I tre runner ci accompagnano nel loro personale viaggio nel trail running, sottolineando quanto il loro corpo e la loro mente abbiamo sperimentato una sensazione di leggerezza grazie alla corsa e alla natura.
Per Sonny Peart (UK) il trail lo ha condotto sulla strada dell’attivismo, fondando la community Black Trail Runners per incoraggiare e fare crescere il movimento del trail running tra le persone di colore. Le sue parole:
È molto importante che vedano persone con cui immedesimarsi sui media, su come lo sport viene rappresentato dai brand, come eventi e gare vengono presentate.

Mentre per Pol Puig Collderram (Spagna), il trail running lo ha portato ad incontrare una community dove un sentiero e un paio di scarpe da corsa sono sufficienti per entrare in contatto:
Anche se non parliamo la stessa lingua, condividiamo la stessa passione per la corsa, che ci permette di scoprire nuovi luoghi. Penso che questo crei una connessione istantanea.

Holly Rush (UK) è stata atleta professionista nella corsa su strada prima di scoprire il trail. Da quando ha cominciato a correre off road ha girato tutto il mondo, dal Nepal a Chamonix, Spagna e UK.
Amo scoprire nuovi posti e immergermi nella natura, amo i boschi e le montagne mi fanno sentire viva.

La collezione ASICS FUJI TRAIL
Durante l’avventura i tre atleti hanno indossato l’ultima collezione ASICS FUJI TRAIL, lanciata ad agosto e disponibile online e nei negozi. Sviluppata dall’ASICS Institute of Sport Science a Kobe in Giappone, la collezione è realizzata per aiutare i runner a scoprire dove il trail li possa portare grazie alla libertà di movimento, alla traspirabilità e alla protezione dagli elementi della natura.
La scarpa che ha accompagnato gli atleti è stata la FUJI LITE 3. Questo nuovo modello presenta una tomaia realizzata con il 70% circa di materiali riciclati, la suola ASICS GRIP e la tecnologia FLYTE FOAM, per un’avventura all’insegna della sicurezza e dell’ammortizzazione.

Wherever the trail takes you
Di seguito il corto “Wherever the trail takes you” realizzato da ASICS. Buona visione!
Film Credits
Regia: Sabrina Norte
Produzione: Sabrina Norte & Peter Hochhauser
Fotografia: Peter Hochhauser
Agenzia di produzione: MXR
Visitate la sezione Novità del nostro blog per scoprire in anteprima tutte le notizie legate al mondo del trail running!
Buona visione!